Pilothandwriting – Scrivi con la tua calligrafia

Sappiamo tutti dell’esistenza delle tavolette grafiche, che permettono di utilizzare una penna e scrivere al PC che poi riconoscendo la nostra calligrafia (impostata precedentemente) trasforma tutto il lettere e parole. Oggi, però, vogliamo parlarvi di qualcosa di diverso, si chiama Pilothandwriting.


Pilothandwriting è un nuovo servizio (in fase di crescita e miglioramento continui) che permette di scrivere al PC con la nostra calligrafia. Per spiegarci meglio, potrete effettivamente scrivere al PC come sempre, ma le lettere avranno la forma, dimensioni, ghirigori (perchè no) che contraddistinguono la nostra calligrafia. Come è possibile questo ? Facile.

Questo servizio web è davvero molto semplice da utilizzare e tutto quello di cui avrete bisogno è una stampante ed uno scanner (potreste utilizzare anche una webcam, ma come capirete più avanti, lo scanner è la soluzione ideale). Per iniziare, vi basterà recarvi sul sito web del servizio. Saltate la prima pagina ed anche la seconda, in cui vi verrà mostrato il funzionamento di Pilothandwriting.

Nella terza pagina, avrete a disposizione un foglio con delle caselle vuote dove sono indicate le lettere. Dovrete stampare questo foglio e cominciare a scrivere le lettere nella vostra calligrafia. Completato il processo, scannerizzate l’immagine (come dicevamo prima, potreste usare anche una webcam o una fotocamera digitale, ma a meno che non sia di una risoluzione molto alta, il risultato non sarà ottimo) attraverso il tasto centrale che apparirà sul sito web dopo la stampa.

Il vostro file verrà processato ed in pochi attimi avrete lo stesso foglio riportato sul web. Da qui potrete apportare varie modifiche alle vostre lettere: cancellare alcune parti, aggiungerne di altre o aumentare lo spessore delle linee. Concluso anche questo passo, potrete cominciare ad inviare email personalizzate ed interessanti, ammesso che abbiate una bella calligrafia, ovviamente. Buon divertimento !

noth1ng