PenProtect – Proteggi i tuoi dati sulla penna USB

La protezione è importante e lo diventa ancor di più quando si parla del mondo informato, di dati e file che non sono praticamente mai troppo al sicuro da occhi indiscreti. Se avete bisogno di un piccolo aiuto su come proteggere i vostri dati con facilità, vi basterà seguire quest’articolo e conoscere meglio PenProtect.

L’unico sistema (o, comunque, il migliore attualmente disponibile) per la protezione dei nostri dati è il criptaggio degli stessi. Questo è proprio quello che viene utilizzato da PenProtect, un piccolo software shareware che vi permetterà di rendere più sicuri i dati che avete sulla vostra penna USB.

PenProtect è semplice da utilizzare e garantisce un alto sistema di protezione. Una volta criptato il file, verrà reso ancor più sicuro grazie ad un password scelta da voi stessi, con sistema AES 256. In questo modo, i dati saranno accessibili solamente da chi è a conoscenza della password. Ma andiamo a conoscere le caratteristiche più interessanti di questo software:

  • 1. PenProtect non necessita di alcuna installazione, vi basterà scaricarlo e quindi inserire l’unico file nella cartella principale della vostra penna USB.
  • 2. Il sistema di criptaggio AES 256 garantisce un’alto sistema di protezione ed avviene senza modificare la partizione.
  • 3. Potrete scegliere fra due livelli di protezione diversi: Totale o Parziale.
  • 4. Con PenProtect potrete facilmente criptare o decriptare solamente le cartelle che vi interessa consultare, senza dover ripetere l’intero processo ogni volta.
  • 5. Il programma è completamente in Italiano e quindi potrete ricevere sempre assistenza o risposte alle vostre domande senza alcun problema di comprensione, direttamente dal sito ufficiale dell’applicazione.

Per chi volesse provare il software, è disponibile una versione demo per testarne l’effettiva efficacia. Se vi riterrete soddisfatti, potrete procedere all’acquisto del software per soli 16€ .

Download: PenProtect (Demo)

noth1ng