OneDrive : Microsoft elimina il limite dei 2GB

Microsoft ha ufficialmente annunciato la rimozione del limite di 2GB su OneDrive. Tale limitazione ha costretto più volte gli utenti a passare ad alternative come Dropbox o Google Drive.

OneDrive: Addio limitazioni

Abbiamo iniziato i lavori per aumentare il limite dei file condivisibili via OneDrive, il processo è già avvenuto con una cerchia ristretta di utenti, il rollot proseguirà nel corso dei prossimi giorni e settimane, affinchè tutti gli utenti possano usufruire di uno spazio maggiore.

Dropbox attualmente permette la condivisione fino a 10GB per ogni singolo file mentre Google Drive addirittura 5TB. Probabilmente Microsoft giungerà alla stessa dimensione offerta da Dropbox, anche perchè al giorno d’oggi che si tratti di un video, una foto, un exe o altro, 2GB sono davvero pochi non trovate? Per coloro che non conoscono OneDrive, si tratta di un cloud storage che permette di condividere i propri file di qualsiasi natura, formato o genere sulle nuvole.

I propri file una volta caricati sul server online, saranno accessibili da qualsiasi posizione, postazione e dispositivo. Il cloud è il futuro, basti vedere le console nextgen che sfruttano molto questa feature per il caricamento e salvataggio dei progressi di gioco, aggiornamenti, applicazioni e quanto altro ancora.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!