Youtube: Donare ai creatori di contenuti? Si può fare!


A partire da oggi tutti i creatori di contenuti su Youtube, potranno ricevere donazioni dagli utenti o meglio dire fan e quindi sopravvivere non solo con la pubblicità ma anche con il denaro offerto da coloro che visionano e apprezzano i contenuti caricati da un certo utente.

Youtube : Lavoro e Guadagno

Caricare e quindi condividere video su Youtube al giorno d’oggi è diventato un lavoro a tutti gli effetti in quanto Youtube offre una buona retribuzione a coloro che vantano milioni di visualizzazioni e iscritti e se ciò non bastasse ecco arrivare il sistema delle donazioni. Se ritenete che un utente abbia svolto un egregio lavoro nei suoi video e merita una retribuzione  o meglio dire donazione, grazie alla nuova feature potete farlo. Per ora solo in USA, Australia, Messico e Giappone è possibile chiedere delle donazioni all’interno del proprio canale.

Come potete vedere dall’immagine riportata in alto, gli utenti potranno decidere se donare un dollari, 5 dollari o una cifra a piacere via Paypal o carta di credito allo Youtuber. Non sappiamo se e quando tale funzione arriverà anche in Italia, se avete un canale su Youtube vi invitiamo per tanto a creare contenuti di qualità e ottenere il maggior numero di visualizzazioni e iscritti!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!