Netflix: Arriva il Download e la visione OFFLINE

Il celebre servizio multimediale NETFLIX si aggiorna introducendo il download e la visione dei contenuti OFFLINE. Se siete abbonati, a partire da oggi potete scaricare alcuni dei contenuti proposti per vederli comodamente offline, utile anche nel caso in cui non disponiate di una buona connessione per lo streaming e quindi soggetti costantemente a problemi con il buffering.

Netflix: Download e Visione Offline!

Se siete abbonati, vi basta selezionare la serie tv o il film preferito e supportato per scaricarlo sul PC o dispositivo in uso, al fine di vederlo comodamente offline. Per ora sono pochi i contenuti compatibili con il download e quindi con la visione offline ma gli autori della piattaforma affermando che ne verranno aggiunti altri. Il download è stato introdotto per soddisfare le esigenze di coloro che non dispongono di una connessione internet brillante per poter riprodurre in streaming i contenuti multimediali.

In passato non avevamo nemmeno preso in considerazione la possibilità di offrire i download per una riproduzione offline. Il nostro obiettivo è di rimuovere ogni tipologia di attrito tra l’utente e i nostri contenuti. Nonostante il Wifi sia sempre più diffuso, siamo consapevoli che non sempre è possibile disporre di una connessione internet, per questo motivo abbiamo deciso di offrire la possibilità di scaricare i contenuti per riprodurli comodamente offline.

Se avete Netflix, potete già iniziare i download delle prime serie televisive con la possibilità di riprodurli offline quando e come desiderate. Vi ricordiamo che il primo mese di utilizzo della piattaforma è GRATIS, dopo di che dovrete pagare a seconda del piano scelto ma con la possibilità di dividere l’account con gli amici.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!