Music MP3 Get

Si parla e riparla della pirateria, di costrizioni e palle al piede. Di leggi poco accurate e spesso sbagliate. Ognuno la vede a suo modo, giustamente. Avevamo anche già parlato di MP3 gratis sul web. Ora, invece, vi presentiamo Music MP3 Get, che apre una nuova concezione del P2P, anche se non è da considerarsi tale, in questo caso.

Sappiamo perfettamente che scaricare file protetti da copyright è vietato dalla legge e si può incorrere in molte davvero molto salate.
Fatto sta, che molti servizi di social networking come YouTube, Google Video e così via, consentono l’ascolto di diversi brani (ovviamente gratuiti). Grazie a Music MP3 Get, vi sarà possibile scaricare più di 110 milioni di brani direttamente da YouTube, IMEEM, Last.FM e così via. Il tutto è legale, quindi, trattandosi infatti di servizi che mettono a disposizione solamente brani senza copyright.
Sta, ovviamente, alla società in questione, controllare che nessun file coperto da diritti d’autore venga condiviso e quindi, voi potrete tranquillamente scaricare i vostri file preferiti senza preoccuparvene.

Interessante una delle funzioni di questo programma. Ossia, la possibilità di poter ascoltare un brano prima di procedere al download. Inoltre, non vi sarà pericolo che i vostri figli possano scaricare materiale per adulti, proprio perchè il programma permette la ricerca dei soli file *.mp3. Sul sito ufficiale, per questo motivo, viene decantato come un programma sicuro al 100% e NON un sistema di FileSharing. Non c’è condivisione, solo download attraverso i servizio di social networking sopra citati.

Questo per quanto riguarda la versione BASIC del programma. Poche, ma interessanti, funzionalità aggiuntive per chi volesse spendere qualche soldo, acquistando la versione PRO.
Potrete, ad esempio, ricevere molti più risultati dalle ricerche effettuate
, dato che il programma si collegherà a più servizi di ricerca.
Inoltre, il motore della ricerca è ottimizzato, in questa versione, e vi permetterà di sfruttare al meglio la vostra banda disponibile e di non incorrere in links malfunzionanti.
Music MP3 Get PRO, infine, vi permetterà di personalizzare il vostro programma con nuove skin, ricevere supporto tecnico ed aggiornamenti gratuiti.

Non è ovviamente un programma rivoluzionario, ma per chi volesse tenere i propri brani preferiti ed ascoltarli a piacimento, invece di dover aprire ogni volta il browser e ricercali, potrebbe essere un valido aiuto. Se vi ritrovate in questa descrizione, non vi rimane altro che scaricare il programma ed a me, augurarvi un buon ascolto 😉

noth1ng