Rilasciato Thunderbird 3 beta 1

Rilasciata in beta la terza versione di Thunderbird, il più famoso e utilizzato client di posta open source

Thunderbird, il software per la gestione della posta è finalmente disponibile a tutti in versione 3.

Le principali funzionalità introdotte sono:

  • Supporto delle TAB: allontanandosi dallo stile grafico delle precedenti versioni, nella 3 sarà possibile aprire più elementi contemporaneamente in tab diverse (proprio come avviene con il fratello maggiore Firefox)
  • Rubrica: anche la rubrica prende spunto da firefox e, più nello specifico, dalla gestione dei segnalibri. Basterà infatti un solo click sul contatto per inserirlo in rubrica e vederlo contraddistinto da una stellina gialla
  • Add-On: sono disponibili decine di temi grafici e plugin che possono essere installati per estendere le potenzialità del software.
  • Integrazione con Vista: il programma permette una perfetta integrazione con il sistema di ricerca di Vista in maniera a poter ricercare agevolmente anche all’interno delle mail e dei contatti.

La versione beta è disponibile per Linux, Windows 2000/Xp/Vista e Mac OS X (dalla 10.4) ed è consigliata ad un pubblico di sviluppatori o utenti avanzati che vogliono mettere alla prova il nuovo programma e aiutare la community allo sviluppo della versione definitiva e stabile.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.