Mother. Ed il cracking diventa gioco.

Una simulazione completamente gratuita sviluppata da un programmatore italiano che vi farà provare l’emozione del cracking, con degli appassionanti giochi di logica.


Per chi è appassionato di cracking non potrà farsi sfuggire questo giochino realmente ben strutturato e scaricabile direttamente da qui (Nota: Per gli utenti Windows Vista è d’obbligo scaricare l’upgrade alla versione 1.02). Il cracking di sistema, nel gioco, è una delle parti più interessanti. Potrete procedere secondo due metodi: via bruteforce (grazie ad un programma che rintraccerà le credenziali d’accesso) o ricercando le informazioni dell’account da crackare. Per esempio, potrete trovarvi in un sistema come Guest, ma una volta dentro riuscirete a scovare la password su un file di testo.

Altre missioni vi verranno commissionate da persone nei guai, a causa di cracking non andati a buon fine. Vi troverete, magari, ad aiutare una persona scovata a rubare soldi da un servizio di banking e, quindi, dovrete infiltrarvi nel sistema della polizia ed eliminare tutto ciò che riguarda la persona in questione.
Ogni missione portata a termine ci garantirà una somma in denaro (Crediti), grazie ai quali protemo potenziare il nostro computer con pezzi hardware o programmi più avanzati che ci serviranno in missioni più complesse. I programmi potranno essere sintetizzatori di voci, versioni più aggiornate del nostro bruteforce e così via.

Mother è un gioco piuttosto semplice. Sicuramente, i neofiti, troveranno difficoltà nell’avanzare nel gioco ma, chiunque abbia una conoscenza basilare delle reti o simili, riuscirà a proseguire nel gioco senza troppi problemi.
Ovviamente, le missioni saranno facilmente superabili, inizialmente. Mano a mano che andremo avanti con i nostri cracking, ci accorgeremo che alcune missioni potrebbero portarci ad utilizzare la guida completa.

Concludiamo dicendo che Mother non è un gioco next-gen che punta alla grafica od un gameplay innovativo. Ma, per chi ha esperienza o passione per questo tipo di attività, troverà questo gioco piacevole, divertente ed a volte (non potrebbe mancare, d’altronde) piuttosto complesso.

noth1ng