Il Cucchiaio d’Argento su iPhone

Il noto marchio gastronomico italiano è sbarcato su iPhone, per gli chef provetti ed i cuochi in erba. Un’ottimo programma che vi aiuterà quando la fantasia culinaria verrà a mancare.

E’ disponibile su Apple Store al costo di 7.99 €, in inglese ed italiano. Una volta scaricata l’applicazione comparirà sullo schermo l’icona del Cucchiaio e sarete pronti per il vostro viaggio fra le ricette. Questo tesoro della cucina italiana comprende moltissime preparazioni, da quelle complesse ed elaborate alle più semplici, e potrete cercarle per nome o permettendo al programma di eseguire una scelta random.
Vi suggerirà idee per ricette a due, con amici o per una festa, divise in ricette guidate e libere. Inoltre, le ricette saranno perfettamente indicizzate per categorie, tra le quali antipasti, pizze, contorni e così via.


Ogni ricetta sarà descritta dettagliatamente, elencando il grado di difficoltà, le calorie, il tempo che richiede ed addirittura i vini da abbinare. Sarà, inoltre, disponibile una comoda Lista della spesa, nella quale aggiungere tutti gli ingredienti utili alla ricetta scelta.

Il Cucchiaio d’Argento, infine, vi offre la possibilità di regolare il timer per non perdere mai d’occhio la cottura ed una sezione Favoriti nella quale aggiungere le ricette preferite.

Mano alle padelle !

noth1ng