Microsoft: La Metro non è adatta ai creatori di contenuti

Uno dei creatori dell’interfaccia Metro di Windows 8 ha rilasciato una dichiarazione molto interessante che vogliamo condividere con voi quest’oggi.

Metro non è per tutti

L’interfaccia Metro non è per tutti gli utenti. Quando abbiamo creato tale interfaccia, abbiamo pensato a due tipologie di utenti, i fruitori e i creatori di contenuti. I fruitori sono coloro che utilizzano il PC per giocare, chattare, vedere film o ascoltare musica, i creatori invece è quella cerchia di utenza esperta che sfrutta il proprio computer per creare dei contenuti.

La Metro non è adatta agli sviluppatori che necessitano di più monitor per dare vita ai propri progetti, per questa tipologia di utenza la Metro è una merdaccia, è come indossare un vestito preso in affitto non adatto al proprio fisico. Per gli utenti della prima categoria invece la Metro può andare più che bene, è questione di punti di vista. Microsoft con Windows 2000 ha commesso degli errori ed ha rimediato ad essi con XP come è accaduto con Vista creando Windows 7 successivamente e lo stesso è accaduto con Windows 8.

Windows 9 porterà delle grandi novità, miglioramenti, ottimizzazioni che sicuramente faranno piacere a tutti i tipi di utenti fruitori o creatori che siano.

Questo è stato il succo del suo discorso. In altre parole se siete sviluppatori tenetevi alla larga da Windows 8 se invece siete dei comunissimi utenti è solo questione di abitudine. Cosa ne pensate? Preferite Windows 7 o Windows 8? A voi i commenti e considerazioni personali.

Cogliamo l’occasione per informarvi che in occasione della conferenza Microsoft che si terrà a breve, verrà ufficialmente annunciato Windows 9 con i primi dettagli, o almeno questo è quanto si vocifera in giro. Non ci resta che attendere per scoprire cosa ha in serbo per noi Microsoft.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!