Microsoft in crescita ed Adcenter si aggiorna

Lo aveva già annunciato da tempo e finalmente Microsoft ha potuto aggiornare AdCenter, aggiungendone due funzionalità. Entrambe consentono un maggiore e più semplice filtraggio ed ordinamento dei dati, ottimizzando i tempi di ricerca.

adcenter


Grazie alla nuova funzionalità Custom Date Range, sarà possibile customizzare la griglia delle performance della propria campagna pubblicitaria, visualizzando i dati relativi ai propri gruppi di annunci, campagne o parole chiave, per un periodo di tempo scelto a proprio piacimento. Questo, eviterà di dover ricorrere ad un report, come invece succedeva in passato. Si potrà scegliere fino a 31 giorni consecutivi nell’arco degli ultimi 2 anni oppure, utilizzare le funzioni preimpostate offerte dal servizio.

custom-date-range

Parliamo della seconda funzionalità che, invece, permetterà di applicare dei filtri ai nostri dati. Grazie a questa nuova funzione, sarà molto più semplice cercare dati importanti semplicemente digitando la parola chiave relativa. I filtri potranno essere applicati tre alla volta, ai dati od anche alle colonne della griglia.

custom-filters

Restiamo in tema di pubblicità parlando di AdGooroo (leader nelle ricerche di mercato) secondo il quale, i tre principali motori di ricerca (Google, Yahoo, Live Search) non hanno mostrato segnali di crisi per quanto riguarda l’inizio di quest’anno, anzi. Microsoft, infatti, è in aumento dal terzo trimestre dell’11,5%, fino al 15,8% di oggi. Una crescita relativa di ben 37 punti percentuali, che la fa avvicinare al concorrente Yahoo, che ha una percentuale del 22,1%. Niente a che vedere, ovviamente, con il colosso Google, che detiene sul mercato dell’advertising l’80,3%.

noth1ng