Microsoft copre una falla scoperta in Windows Kerberos KBC

Microsoft attraverso il Windows Update ha diffuso nelle scorse ore, un aggiornamento molto importante che copre la falla scoperta nel Windows Kerberos KBC. L’installazione è consigliata a tutti gli utenti!

Scoperta una vulnerabilità in Windows Kerberos KBC: Microsoft corre ai ripari con una patch

La vulnerabilità permetteva e permette tuttora se non si installa la patch, ai malintenzionati di ottenere i privilegi di amministratore di dominio. Una volta ottenuti i suddetti permessi è possibile agire sulla rete e sui sistemi ad esso collegati, eseguendo un vero e proprio attacco di massa.Per l’installazione dell’update siglato MS14-068, recatevi nel Windows Update.

Se sul sistema è impostata l’installazione automatica degli aggiornamenti non dovrete fare nulla. L’update arriva in contemporanea con quelli per Windows Server 2008 R2 e Windows Server 2012.  Per coloro che non lo conoscono, il Windows Kerberos KBC gestisce l’autenticazione dei PC Windows in una rete locale e se la falla non viene corretta può rappresentare una minaccia molto pericolosa.

L’aggiornamento è disponibile per tutte le versioni di Windows che sono affette da questa falla, se volete evitare che un malintenzionato abbia il totale controllo del vostro sistema e di tutti quelli collegati alla medesima rete, non perdete il vostro tempo a girarvi i pollici come si suol dire ma andate in Windows Update ed accertatevi che l’update sia stato scaricato ed installato. In genere su Windows 8 è già attivo di default l’installazione automatica ma non si sa mai!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!