Google Chrome a 64 bit approda su MAC

A distanza di molto tempo dal rilascio su Windows, Google Chrome a 64 bit arriva anche su MAC nella 39° versione del browser. Con l’introduzione del supporto a 64 bit sulla mela, vengono risolti problemi di incompatibilità con alcune applicazioni web e migliorata la gestione della memoria.

Google Chrome si aggiorna sulla mela: Arriva il supporto a 64 bit

Gli utenti MAC da oggi o meglio dire da ieri potranno finalmente utilizzare tutte le applicazioni Web senza riscontrare alcun tipo di problema. Google tramite il blog del browser comunica che tutti coloro che possiedono un Intel Core 2 Duo o inferiore resteranno fermi alla versione 38 in quanto il noto colosso ha deciso di rimuovere il supporto per il 32bit. Le novità non finiscono qui, pare che sono stati risolti anche 42 problemi di sicurezza di cui molti di essi erano critici e in grado di minacciare i dati personali degli utenti.

Se avete la versione precedente del browser e un sistema adatto, non vi resta che attendere oppure recarvi nelle impostazioni alla voce Info su Google Chrome per scaricare e installare l’update. Google consiglia di scaricare il pacchetto completo e ufficiale dal sito web qualora non fosse disponibile tramite il metodo classico.

Changelog

  • Migliorie in termini di sicurezza e performance
  • Diminuita la RAM richiesta per la navigazione
  • Migliorato il meccanismo di sicurezza denominato Adress Space Layout Randomization
  • Supporto per i 64 bit sui MAC
  • Nuove API introdotte
  • Supporto per tutte le applicazioni web che prima non erano compatibili
  • Migliorata la stabilità del browser
  • 42 fix di sicurezza di bug scoperti da alcuni sviluppatori premiati da Google con 1500 premi in denaro

Chrome 39 richiede OS X 10.6.x o superiore!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!