La Photo Cabine – Fototessere sul Web

La fototessera, il nemico di qualsiasi persona che deve rinnovare la patente, la carta d’identità, fare un passaporto o quant’altro. Quante volte abbiamo fatto un’espressione poco piacevole e per non spendere ulteriori soldi ce la siamo tenuta ? Ebbene, vi vogliamo presentare un servizio che di certo non potrà essere utilizzato per i nostri documenti, ma potrebbe essere divertente provare, si chiama La Photo Cabine.

laphotocabine (1)


Se volete conoscere un servizio divertente per creare delle simpatiche fototessere direttamente online, vi basterà utilizzare La Photo Cabine, un servizio web (in lingua francese, ma piuttosto comprensibile ed intuitivo grazie alla sua interfaccia) che permette appunto la creazione di fototessere.

Una volta recati sull’homepage del servizio vi troverete davanti ad una vera e propria cabina per le fototessere come se ne vedono molte in giro per la città. La grafica del sito aiuta a capire che per poter cominciare basta posizionare il mouse sulla tendina della cabina e cliccare con il tasto sinistro del mouse per potervi entrare. Quando cliccherete sulla tendina, apparirà una finestrella di Flash Player che vi chiederà se consertire l’applicazione e, per poter utilizzare il servizio, dovrete ovviamente cliccare su “Consenti“.

Una volta all’interno della cabina, l’immagine della vostra webcam apparirà all’interno dello schermo rettangolare che si trova al centro della macchina. Potrete quindi mettervi in pose divertenti con un vostro amico e quando sarete pronti cliccare sul pulsante rosso lampeggiante in basso a destra. E’ da notare anche come l’interno della macchina sia stato ridisegnato molto fedelmente alle vere macchine per fototessere.

Cliccato sul pulsante, la macchina scatterà i famigerati 4 scatti consecutivi (durantei quali potrete anche cambiare posa od espressione, perchè no) ed attendere che la macchina vi dia il risultato. Le immagini verranno realizzate con uno stile piuttosto invecchiato e di buon impatto visivo. Potrete anche scegliere il formato (verticale o in una griglia 2×2 ed a colori o in bianco e nero) e quindi passare al salvataggio.

laphotocabine (2)

Ci sono diverse opzioni: Telecharger (vi permette di scaricare le immagini direttamente sul PC), Imprimer (potrete stampare le immagini), Partager via Facebook (con questa funzione potrete portare le vostro fototessere sul famoso social network) e Permalien (vi verrà fornito un link diretto alle vostre fototessere che in questo modo potrete agevolmente mostrare ai vostri amici o conoscenti).

noth1ng