La motivazione di Apple per il rifiuto dell’app Steam Link

Due settimane fa, Valve ha rilasciato l’app ufficiale STEAM LINK BETA sul Play Store di Google Android, con la quale è possibile giocare in Streaming ai giochi Steam. Purtroppo però Apple ha rifiutato la versione iOS, scatenando una ondata di polemiche sulla rete.

Apple dice NO all’app Steam Link

A distanza di due settimane Apple decide di spiegare la motivazione che si cela dietro al rifiuto:

Una delle nostre preoccupazioni è quella di portare sull’App Store grandi giochi. Ci piacerebbe avere giochi e servizi Valve su iOS e Apple TV, purtroppo però il team che si occupa delle revisione delle app, ha riscontrato che l’App nella sua attuale versione non rispetta le linee guida.

Abbiamo discusso di questi problemi con Valve e continueremo a lavorare con loro per portare l’esperienza Steam sulle nostre piattaforme, in modo che l’app diventi conforme alle nostre linee guida.

Il nostro obiettivo è quello di creare un App Store che offra la migliore esperienza possibile ai nostri utenti. Abbiamo delle linee guida chiare, tutti gli sviluppatori devono seguirle in modo che l’App Store sia un luogo sicuro ed una giusta opportunità per tutti.

Per tanto NO, non vi è alcun interesse personale dietro la decisione di bloccare l’applicazione.

Morale della favola? Quando l’app Steam Link rispetterà le linee guida di Apple, verrà rilasciata ufficialmente sugli store di Cupertino. Non dimenticate di unirvi al nostro server Discord, per restare aggiornati in tempo reale su tutte le novità oltre che commentare le notizie.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!