HomeTutorial informaticiInstallare Windows 10 da zero con il Fresh Start

Installare Windows 10 da zero con il Fresh Start

Il vostro sistema operativo Windows 10 è lento? Volere reinstallarlo senza perdere dati e documenti? Allora la funzione Fresh Start fa al caso vostro. Introdotta con il Creators Update, permette di reinstallare Windows da zero, ricominciando da una installazione pulita e naturalmente aggiornata.

Reinstallare Windows 10 con il Fresh Start

Come anticipato, Fresh Start è una funzione di Windows che permette di rimuovere tutte le applicazioni che non sono presenti di default oltre i software esterni, offrendo all’utente la possibilità di ricominciare ad utilizzare Windows da zero, con una nuova installazione, senza perdere i propri dati.

La procedura è davvero molto semplice, vi anticipiamo che al termine riavrete il vostro Windows 10 funzionale ed aggiornato ma privo di driver, software, app ed altre modifiche al registro. Se siete intenzionati a resettare il PC con il Fresh Start, allora non vi resta che procedere come segue:

  1. Cliccate sullo Start e poi sull’ingranaggio per accedere alle impostazioni
  2. Cliccate su Aggiornamento e Sicurezza
  3. Cliccate su Ripristino
  4. Cliccate su Scopri come eseguire un’installazione pulita di Windows
  5. Cliccate SI quando richiesto
  6. Cliccate Per iniziare e seguite la procedura

La Re-installazione del sistema operativo richiederà un certo tempo oltre il riavvio della macchina. Al termine dalla procedura vi ritroverete un Windows 10 nuovo di zecca ma con i vostri file ed aggiornato all’ultima versione.

Non dimenticate di unirvi al nostro server Discord, per restare aggiornati in tempo reale su tutte le novità oltre che commentare le notizie.

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.