Kim Dotcom si dimette come Direttore di MEGA

Il gigante buono della rete, noto come Kim Dotcom, autore dei defunti Megaupload e Megavideo, e creatore  di MEGA, il nuovo cloud storage, lanciato a Gennaio, ha deciso di dimettersi come direttore di quest’ultimo progetto.

Kim Dotcom lascia MEGA

Dopo aver aperto il servizio e dato un bel calcio di inizio ad esso, ha deciso che è giunto il tempo di ritirarsi, di uscire di scena, per dedicarsi ad altro, per la precisione ad un nuovo servizio musicale e alla candidatura come politico nelle prossime elezioni che si terranno in Nuova Zelanda. Si avete capito bene, Kim, ha deciso di entrare in politica, e se verrà eletto, metterà in risalto la rete e i suoi innumerevoli servizi. Immaginatevi il partito del cloud storage, o del file hosting, interessante non trovate?

In Svezia (Se non erro), tempo fà è stata fondata la religione del peer to peer o qualcosa di simile, dove i comandamenti rispecchiano le regole dei tracker torrent, ossia condividi un file se vuoi che gli altri lo condividano a sua volta e cosi via dicendo, ma questa è un’altra storia.

Kim Dotcom in politica

A quanto pare, Kim non è soddisfatto di tutti i soldi che possiede, ma ha intenzione di avere anche il potere, o per meglio dire l’immunità, sopratutto dato che è sempre a stretto contatto con le autorità. Nel caso in cui non lo sappiate, Kim è stato diverse volte in carcere per diffusione di materiale protetto da copyright. Con Megaupload, i pirati avevano dato il meglio di se stessi, caricando sul noto servizio, ogni sorta di file, musicale, testuale, applicativo e cosi via dicendo e a pagarle le spese e non solo nel vero senso della parola, è stato Kim Dot Com, che oltre alla prigione e ad una multa salata, si è visto chiudere Megaupload.

Riuscirà Kim a entrare in politica?

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!