15 anni con Google : I più grandi successi del noto colosso

Google, in data odierna, compie 15 anni. In questo lungo periodo di tempo, sono stati molti i successi, scopriamo insieme alcuni di essi nel dettaglio.

I successi di Google

Google in tutti questi anni, si è evoluto giorno dopo giorno, proponendo agli utenti sulla rete, degli ottimi servizi, del calibro di Google Plus, Gmail, Youtube, Chrome, Chrome OS, Earth, Maps, Android e i recenti Google Glass.  Inizialmente, Google, era un semplice motore di ricerca, grazie alla passione e all’amore degli utenti che hanno creduto nel progetto, il noto colosso con il tempo, si è evoluto, proponendo i servizi che conosciamo oggi.

Il 90% dei servizi offerti sulla rete, appartiene a Google. In principio per effettuare ricerche utilizzavo Supereva e Virgilio, quando scoprì Google nel 2000, me ne innamorai e iniziai ad utilizzarlo, ed oggi non mi appoggio ad altri servizi che non siano di Google. Possiedo uno smartphone Android, navigo con Chrome, utilizzo Google per le ricerche di news o immagini ed ovviamente Youtube per i video. L’unico servizio che credo che Google debba migliorare, è Plus, per il resto non ho mai avuto problemi con i prodotti di questo noto colosso, ed attendo con ansia i Glass.

Cresciuti con Google

Quanti di voi, sono cresciuti con Google? Il noto colosso è talmente famoso, da trovarsi sulla bocca di tutti, anche di molti anziani. Avete mai sentito l’espressione, cercalo/a su Google? In quanti telefilm, avete visto gli attori utilizzare portatili o fissi ed andare su Google? L’azienda è riuscita con gli anni, a creare un impero informatico dal valore di miliardi e miliardi di dollari.

Di seguito vi riportiamo un elenco di alcuni dei servizi offerti dal colosso, e vi invitiamo a lasciare un commento, con i nomi dei servizi che utilizzate :

  • Youtube
  • Plus
  • Gmail
  • Motore di ricerca
  • Android
  • Immagini
  • Earth e Maps
  • Drive

 

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!