JamLegend – Clone di Guitar Hero, online, gratuito e su PC

Se siete appassionati di musica chitarra elettrica e musica che la comprende, allora avrete sicuramente sentito parlare di Guitar Hero. E’ il gioco musicale che ha avuto più successo ai giorni nostri ma, se non avete voglia di comprare una console per provarlo, allora vi interesserà venire a conoscenza dell’esistenza di JamLegend.

jamlegend


Il successo di Guitar Hero è dato dalla somma del divertimento che si viene a creare grazie alla possibilità di giocare insieme a molte altre persone. E’ ovvio che sia possibile giocare anche in solitaria ed è proprio agli individui che preferiscono suonare da soli (od in multiplayer online) che andiamo a rivolgerci quest’oggi, presentando JamLegend.

Collegandovi a JamLegend.com avrete accesso diretto al gioco. Vi basterà cliccare su “Play Now” ed iniziare a giocare. Se, però, volete avere accesso alle classifiche generali, salvare i vostri risultati e modificare i tasti da utilizzare nel gioco, allora vi dovrete registrare al sito. Chi ha un account su Facebook sarà facilitato, dato che potrà loggarsi automaticamente attraverso gli stessi dati e cominciare a navigare nel mondo della musica (N.B.: Dopo il login con un account Facebook, vi sarà chiesto se volete ricevere delle email e se JamLegend potrà intervenire sul vostro profilo inserendo delle news riguardanti il vostro avanzamento nel gioco).

Ogni volta che vincerete una partita, guadagnerete dei punti esperienza che, sommati fra di loro, vi permetteranno di passare al livello successivo e quindi giocare con altre canzoni. Potrete giocare da soli (ed avrete un determinato punteggio da raggiungere) oppure contro il PC (dovrete battere il punteggio dell’avversario). Se vi sentite piuttosto bravi, potrete anche scegliere la difficoltà per le canzoni che suonerete, che aggiungerà più note da premere fino ad un massimo di 9.

JamLegend ha ovviamente anche una modalità multiplayer. Potrete infatti sfidare i vostri amici di Facebook oppure di MySpace, MSN e via dicendo. Vi basterà invitarli. Dopodichè appariranno nella vostra lista e quindi potrete sfidarli direttamente dalla pagina di JamLegend, in una modalità multiplayer a turni. Non solo. Avrete anche la possibilità di partecipare a dei tornei e vincere dei premi, oppure scalare la classifica di JamLegend per diventare voi stessi, la leggenda della musica !

Ricordiamo, poi, che JamLegend offre la grandiosa opportunità di caricare le nostre canzoni preferite sul sito e quindi di giocarle subito dopo. Le canzoni uploadate verranno analizzate da JamLegend che provvederà ad adattarle al gioco.

noth1ng