Hulu anche per gli italiani.

Hulu è un sito web, creato il 29 Agosto 2007, che dà la possibilità di guardare Film, Serie TV ed altro ancora, gratuitamente in streaming.
La qualità è ottima, i filmati utilizzano il nuovo Flash Player 9 ed il bitrate può variare dai 360 ai 700 kbps, a seconda della larghezza di banda disponibile. Oltretutto, ha a disposizione una sezione HD, per una qualità sbalorditiva sia audio che video.

Dov’è la fregatura ? Beh, il servizio è disponibile solamente per i residenti in USA. Ma non disperate, c’è un semplice modo per aggirare questo ostacolo.

HotSpot Shield è un semplice programma che camufferà il vostro IP, vi protegge contro chi cercherà di collegarsi al vostro pc tramite WI-FI.
Questo simpatico programmino ci permetterà di vedere i film che più desideriamo con un minimo sforzo. Come ? E’ presto detto.

1. Andate sul sito di Hulu e scegliete il vostro film o episodio di serie TV che vi interessa. Come già detto prima, vedrete questa schermata.
2. Quindi scaricate il programma da qui.
3. Installatelo (è molto leggero, impiegherà si e no 20\30 secondi) ed apritelo.
4. Cliccate col destro, sulla piccola icona a forma di scudo rosso e quindi su Connect.

5. Fatto ciò si aprirà una pagina web e dopo qualche secondo vedrete scritto “Connected”, la vostra icona diventerà verde ed avrete il vostro IP americano !


6. Ora, semplicemente aggiornando la pagina web con il vostro filmato… tadà ! Il gioco è fatto.

L’unico problema è che il cambio di IP tramite il programma, limiterà la vostra banda disponibile e lo streaming potrebbe non essere poi tanto fluido. Per ovviare a questo, dopo aver aperto il vostro video con l’IP americano, semplicemente cliccate con il destro sull’icona dello scudo e selezionate “Disconnect”. Il vostro IP tornerà il solito ed avrete a disposizione tutta la banda della vostra ADSL, senza che Hulu si accorga del cambio.

Buona visione !

noth1ng