Livestream : Crea la tua WebTv !

Volete creare una vostra WebTV ? Avete del materiale interessante da mostrare agli amici e agli utenti del network in tempo reale ? LiveStream è il servizio che fà per voi.

Necessita di registrazione e permette di trasmettere in streaming attraverso l’utilizzo della vostra webcam o altre fonti di acquisizione dei filmati in tempo reale. Se impiegate tempo o non volete inviare dei filmati su Youtube, Livestream è l’alternativa, una volta eseguita la registrazione, basterà effettuare il log-in e accedere al proprio canale. Per la trasmissione vi è un apposita sezione attraverso un popup dove al suo interno troverete un piccolo schermo di anteprima dove potete visualizzare la vostra webcam, alla destra la possibilità di cambiare impostazioni, tra cui la qualità del video e dell’audio, o la possibilità di accedere a una chat, di condividere messaggi su Facebook e Twitter, di bannare gli utenti indesiderati e molto altro ancora.

Ovviamente Livestreaming come ogni altro servizio che si rispetti dispone di 2 modalità di registrazione, gratuita che offre la possibilità a tutti gli utenti di creare una propria webtv con una qualità video buona (“sempre se la vostra webcam disponga di una qualità video e audio decente”) e a pagamento che migliora la qualità offerta dal servizio e apporta ulteriori aggiunte. Il sito è in lingua inglese ma è intuitivo, inoltre se volete gestire la vostra WebTv direttamente dal vostro PC, senza accedere al sitoweb, potrete scaricare un programma gratuito, che una volta effettuato il log-in con la vostra user e password che avete scelto al momento della registrazione, potrete gestire lo streaming direttamente dal programma.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!