Google : Nuovo servizio per lo streaming musicale in arrivo?

Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, Google ha intenzione di ideare e proporre ai suoi utenti, un nuovo servizio per lo streaming musicale.

Il servizio in questione è rivolto ad Android, secondo delle voci di corridoio pare che l’azienda abbia intenzione di permettere a tutti coloro che possiedono un dispositivo Android, di riprodurre brani musicali in streaming, un vero e proprio rivale di Spotify e un complementare di Google Music.

Google Music per coloro che non lo sanno, permette di archiviare su un dispositivo, i brani musicali acquistati regolarmente sulla rete, oltre alla possibilità di acquistarne altri. Tornando al nuovo servizio di Google, potrebbe vantare di differenti tipologie di abbonamento gratuito o a pagamento, ma entrambe con annunci pubblicitari. L’abbonamento a pagamento, permetterà di ascoltare musica in streaming in maniera illimitata, mentre quello gratuito, ha dei limiti che per ora non conosciamo. Google non si è sbottonata più di tanto su questo argomento, molto probabilmente perchè il servizio esiste realmente, altrimenti non avrebbe avuto motivi per non smentire non trovate?

Poter ascoltare la musica in streaming senza scaricare i brani per molti utenti, è una comodità. Personalmente ritengo che avere i brani a portata di dispositivo sia una scelta migliore. Per questo motivo Google con Music ha deciso di dare libera scelta ai suoi utenti. Per lo streaming utilizzo Youtube, libero, gratuito (per ora) e legale.  Avete un dispositivo Android? Cosa ne pensate di questi rumors? Siete disposti a pagare per ascoltare della buona musica in streaming? Che Google sia sinonimo di qualità e sicurezza non vi sono dubbi, basti pensare al motore di ricerca, il servizio google maps, google earth, Android o addirittura i Google Glass, dopo tutto la qualità si paga!

In attesa che Google confermi o smentita la notizia, vi invitiamo a lasciare un commento.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!