Google Glass 2 : Depositato il brevetto sugli occhiali di nuova generazione!

 

Nonostante i Google Glass non siano ancora disponibili sul mercato, Google ha già pensato di realizzare un nuovo modello, che potete vedere nell’immagine riportata in alto,  attraverso un brevetto depositato di recente.
Dal brevetto in questione, è facile dedurre che Google ha intenzione di modificare l’aspetto esteriore dei Google Glass, passando da un solo visore o lente a 2!  Con la seconda generazione di occhiali, è possibile mostrare in maniera allineata a perfetta qualsiasi tipologia di immagine.

Questo nuovo modello, correggerà automaticamente e in tempo reale la posizione e la forma degli occhiali, in base al volto di chi li indossa. Gli ingegneri di Google, dovranno lavorare sodo per dare vita a un prodotto tecnologico, funzionale, in grado di fare ciò per cui è stato concepito. Tornando ai Google Glass “primo modello”,  potranno essere acquistati con un buona probabilità, già a partire dalla fine del 2013 ad un costo di 1500 euro!

Di recente, Google ha indetto un contest o concorso via Google Plus e Twitter, che permette ad alcuni fortunati vincitori, di provare in anteprima i Google Glass al costo di 1500 euro! Ad essere scelti, saranno coloro che avranno convinto Google con la risposta alla domanda ” se avessi i google glass, cosa faresti?” Personalmente non ne ho idea! Forse andrei in giro per il mio paese analizzando ogni cosa che incontro e lasciando le persone a bocca aperta e voi? Una cosa è certa 1500 euro sono pur sempre 1500 euro, una cifra molto alta, anche se giustificata considerando cosa sono in grado di fare i Google Glass.

Inizialmente Google aveva annunciato di voler permettere a tutti di poterli utilizzare, voleva che nel mondo buona parte della popolazione, si recasse a scuola, in ufficio o altrove con un paio di Google Glass, ma a questi prezzi ho i miei dubbi. Avete intenzione di acquistarli al dayone? A voi i commenti!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!