Google Glass : Arriva il divieto nei Casinò

Nonostante i Google Glass non siano ancora stati immessi sul mercato, arrivano già i primi divieti. Dopo i locali pubblici e la guida, in USA, alcuni Casinò hanno deciso di bandire la nuova tecnologia di Google.

 

La New Jersey Division of Gaming Enforcement, il  Las Vegas, in Pennsylvania, e alcuni Casinò in Ohio e nel Connecticut proibiscono ai giocatori di entrare nel Casinò con i Google Glass. La motivazione di fondo risiede nel fatto che potrebbero essere utilizzati per barare.

Di seguito vi riportiamo la dichiarazione di uno dei principali Casinò degli uSA :

Immaginatevi di indossare gli occhiali durante una partita di Poker, nulla vi vieta di utilizzare i Google Glass per trasmettere le carte di una mano ad un altro giocatore e quindi di mettersi d’accordo, barando. Anche se il dispositivo non è nato per questo scopo, la sua presenza ad un tavolo può suscitare malcontento tra gli altri giocatori, minando cosi la credibilità dei giocatori che li indossano.

Attraverso la fotocamera integrata negli occhiali, gli utenti potrebbero comunicare via wireless con membri presenti esternamente al Casinò o nello stesso luogo ma in zone differenti. Ad esempio inviando una foto delle proprie carte via wifi, è possibile ricevere dalla controparte una risposta su come agire oppure foto delle carte degli avversari. Questi sono solo alcuni esempi per aiutarvi a comprendere i motivi che ci spingono a impedire l’uso di questa tecnologia nei Casinò.

Alla base di tutto vi è il rispetto della privacy altrui.

I Google Glass sono stati concepiti per un altro scopo, ma come sapete il mondo è vasto ed alcuni potrebbero utilizzarlo in maniera inappropriata, dal baro allo scatto fotografico della persona amata, infischiandosene della privacy. Cosa ne pensate?  Siete Pro o Contro il divieto di utilizzo degli occhiali nei Casinò americani?

A voi i commenti

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!