Paste and Go Hotkey su Firefox con un componente aggiuntivo

Se utilizzate il browser Opera, sicuramente avrete notato la funzione incolla e cerca, oggi vogliamo proporvi un estensione per il browser Mozilla Firefox, chiamata Paste and Go Hotkey.

 

Ma in cosa consiste la funzione Incolla e cerca? Come suggerisce il nome è una funzionalità offerta dal browser Opera ed ora anche da Firefox, grazie all’estensione di cui vogliamo parlarvi in questo articolo, che permette di incollare e ricercare dei testi o parole copiate in precedenza. Copiando una parola da un testo qualsiasi, cliccando con il destro del mouse sulla barra degli indirizzi o nella ricerca, apparirà tale voce. Cliccando su essa, verrà effettuata una ricerca sulla rete inerente alla parola da voi copiata.

Ad esempio, se copiate la parola firefox estensioni e la incollate nella barra superiore o nella barra della ricerca, troverete tutti i risultati inerenti alle estensioni per il browser di mozilla. Su Opera se ci si trova su Google e si preme Ctrl + Shift + V, la parola copiata in memoria, viene automaticamente incollata e ricercata. Se non avete Opera, ma utilizzate il browser della volpe, allora non vi resta che scaricare ed installare l’estensione Paste and Go Hotkey.

Per effettuare la ricerca delle parole copiate, vi basterà premere Ctrl + B e il gioco è fatto.

Ricapitolando

  • Scaricare ed installare l’estensione 
  • Copiare il testo che volete ricercare
  • Digitate la combinazione Ctrl + B nel motore di ricerca, nella barra degli indirizzi o nella barra di ricerca

Caratteristiche

  • Completamente gratuito
  • Compatibile con tutti i browser e sistemi operativi
  • Intuitivo, veloce, leggero, funzionale, sicuro
  • Possibilità di ricercare qualsiasi parola copiata in memoria

Se volete avere su Firefox, la funzione presente in Opera, allora non vi resta che installare l’estensione Paste and Go Hoteky, che potete scaricare e installare cliccando sul link riportato a fine articolo.

Download : Paste and Go Hotkey