Google Destinations: Cos’è e a cosa serve

Avete mai sentito parlare di Google Destinations? Oggi vogliamo condividere con voi tutto quello che c’è da sapere, svelandovi di cosa si tratta ma sopratutto a cosa serve.

In viaggio con Google Destinations

Grazie a Google è possibile pianificare i propri viaggi, con la nuova funzione Destinations, è possibile pianificare il tutto fin nei minimi dettagli, attualmente compatibile con dispositivi mobile e previsto in futuro anche su PC Desktop.

Come funziona Google Destinations

Generalmente quando si vuole pianificare un viaggio si ricorre a Google Maps ed altri servizi esterni, con Destinations è possibile fare il tutto in una sola applicazione. Sarà sufficiente digitare su Google Search la destinazione per disporre fin da subito di tutti i servizi legati al viaggio, dagli hotel economici ai voli adatti ad ogni esigenza per almeno 6 mesi, con info dettagliate su Ristoranti ed altre location da visitare durante il proprio viaggio.

Google diventa un’agenzia di viaggi digitale

Tramite la scheda informazioni è possibile conoscere in clima dei luoghi che si intende visitare nel periodo stabilito, notizie legate ad hobby e interessi sfruttando la geolocalizzazione. La ricerca non è generica ma presenta svariati filtri che è possibile utilizzare per la pianificazione del viaggio a lungo termine. Tra le funzioni troviamo anche la valuta delle tariffe economiche più vantaggiose.

 

In altre parole se avete intenzione di mettervi in viaggio verso un paese specifico in un periodo stabilito, grazie a Google potete conoscere tutti i metodi per risparmiare, facendo la vostra vacanza come avete sempre sognato, senza scendere a compromessi.Chi di voi non ha mai sognato di andare in vacanza all’estero ma di non potercisi recare per questioni monetarie? Google Destinations vi propone tutto quello di cui avete bisogno per risparmiare, basta indicare il periodo e il paese e Google penserà al resto.

Come potete vedere dal video, attualmente il servizio è disponibile solo in mobile, in quanto è lo strumento più utilizzato dai viaggiatori. Potete indicare il periodo di permanenza o partenza e quanto siete disposti a spendere, i risultati verranno visualizzati in tempo reale, con costo dell’aereo andata e ritorno + l’hotel per dormire nella città indicata.

Tramite un’apposita sotto sezione, è possibile comparare i vari voli e hotel scegliendo quello che preferite, con tanto di immagini sia del posto che dell’hotel dove dormirete. Insomma se volete pianificare al meglio il vostro viaggio, Google Destinations fa davvero al caso vostro.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!