Google annuncia One: Il servizio di archiviazione online per famiglie

Google annuncia ufficialmente un nuovo servizio per l’archiviazione dei dati online, rivolto alle famiglie, si tratta di One, considerato come l’evoluzione di Google Drive. 

One: Il nuovo Google Drive

Il nuovo servizio sarà utilizzabile sia dalle aziende che famiglie, pensato per offrire uno spazio di archiviazione online maggiore con una quota mensile. Google One proporrà 100 GB al costo di 1,99 dollari al mese e per i più esigenti fino a 30 TB.

L’utente avrà piena libertà di decidere di quanto spazio necessita, pagandolo mensilmente. Google ci tiene a precisare che uno spazio che supera i 2TB avrà i medesimi costi di Drive, quindi senza alcuna variazione.

Vi abbiamo parlato di famiglie, Google infatti ha annunciato che i membri di un nucleo famigliare potranno dividersi l’abbonamento in 5 parti, come accade con Netflix ed altri servizi, dando a più utenti la possibilità di accedere allo stesso spazio online, pagando un solo abbonamento.

Google One non è ancora attivo, il debutto è previsto per ora in USA ma potrebbe giungere anche da noi. L’intento di Google e di portare tutti gli utenti Drive a One entro qualche mese.  Che sia giunta la fine per il vecchio Google Drive? Solo il tempo ce lo dirà.

Non dimenticate di unirvi al nostro server Discord, per restare aggiornati in tempo reale su tutte le novità oltre che commentare le notizie.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!