Internet & Geek Blog
Tutorial

Come disattivare la barra download in Google Chrome

Dite la verità, quanti di voi odiano la barra download in Google Chrome? C’è chi la reputa importante ed utile a capire quando un download termina, chi invece una scocciatura, a causa dello spazio prezioso occupato nella parte inferiore del browser. Quest’oggi vedremo come disattivarla!

Come disattivare la barra download in Google Chrome

A differenza di altri browser, che mostrano la percentuale di completamento dei download nella parte superiore o in una sezione apposita, in Google Chrome, ogni download effettuato o in corso è visibile nella parte inferiore, tramite una barra.

Se si chiude la barra cliccando sulla X, questa ricompare al successivo download. Esiste un modo infallibile, veloce e sicuro per disattivare la barra una volta per tutte, riattivabile in qualsiasi momento.

La soluzione in questione è Disable Download Bar, una comoda e gratuita estensione per Google Chrome, che potete scaricare QUI, la quale una volta installata, disattiverà automaticamente la barra inferiore.

Per riabilitare la barra non dovrete far altro che disinstallare o disattivare l’estensione, come segue:

  1. Cliccate sui 3 puntini
  2. Spostatevi su Altri Strumenti e cliccate su Estensioni

Da qui potete decidere il da farsi, cliccando sul cestino per rimuoverla o sulla spunta per disattivarla. Non dimenticate di unirvi al nostro server Discord, per restare aggiornati in tempo reale su tutte le novità oltre che commentare le notizie.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *