Home » Software (Download & Update) » Chrome dice addio al Secure

Chrome dice addio al Secure

Se utilizzate Google Chrome, vi sarete sicuramente accorti della presenza del “Secure” prima dell’indirizzo web, la dicitura in questione accompagnata da un lucchetto, sta a significare che il sito web nel quale vi trovate è sicuro, in quanto utilizza l’https invece del tradizionale http.

Google elimina il Secure dai siti sicuri su Chrome

Dopo Google Chrome, tutti i principali browser hanno deciso di adoperarsi del Secure per assicurare gli utenti, sulla sicurezza offerta dal sito web visitato. La maggior parte dei siti sul Web utilizza l’HTTPS, per tanto la suddetta dicitura è diventata pressochè inutile.

Per questo motivo Google ha deciso di rimuoverla, informando l’utente solo nel caso in cui il sito web non sia sicuro, nel caso in cui utilizzasse il vecchio HTTP piuttosto che l’HTTPS. A partire dalla versione 69 del browser, quando visiterete un sito, se non comparirà il SECURE, l’indirizzo web risulterà sicuro, in caso contrario vedrete la scritta in grigio “Non sicuro”.

Altra novità risiede nella presenza del cambio del colore dell’etichetta da Grigio a Rosso, quest’ultimo per indicare che l’inserimento dei dati nel sito web visitato, verrà trasmesso in chiaro. Il cambiamento in questione avverrà con la prossima versione del browser, se utilizzate la BETA vedrete già le suddette modifiche in funzione.

Non dimenticate di unirvi al nostro server Discord, per restare aggiornati in tempo reale su tutte le novità oltre che commentare le notizie.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.