Firetorrent: gestisci i tuoi torrent su Firefox

Firefox è il browser internet più utilizzato e veloce fin’ora esistito. Inoltre, essendo open source, chiunque può avere la possibilità di modificare le impostazione del programma a propria convenienza. Una delle cose che sono e continuano ad essere aggiunte da parte della community, sono proprio i plugin.

firetorrent


Come ben sapete, Firefox mette a disposizione dei propri utenti moltissimi plugin, creati dai membri della community, che svolgono i più svariati compiti (dall’aspetto, alla gestione delle schede e dalla privacy alla gestione dei blog). In quest’articolo vi andremo a presentare uno dei plugin che rientrano a far parte della categoria “Download”, e infatti ci apprestiamo a descrivervi un plugin di firefox che vi permetterà di gestire i vostri file torrent direttamente dal vostro browser preferito.

Si chiama Firetorrent e grazie alla sua semplicità d’utilizzo vi permetterà di scaricare e gestire i vostri file torrent in un solo click. Il plugin si presenterà come una normalissima scheda che compongono Firefox, dedicata esclusivamente ai nostri download. Accedendovi, potremo decidere quale file scaricare, controllare la lista (e quindi la percentuale di completamento, i peers e via dicendo) dei file che abbiamo già messo a scaricare in precedenza e (come ogni programma, anche se ora parliamo di plugin, che si rispetti) potremo anche impostare dei limiti di velocità, sia per il download che per l’upload.

Per poterlo installare, non bisognerà fare altro che recarsi sulla pagina web del plugin, cliccare su Firetorrent e procedere con il download. Purtroppo, però, la versione presente al momento su quella pagina non è compatibile con la versione 3.5.1 di Firefox. A questo, però, c’è un rimedio. Una volta arrivati sull’homepage, potrete registrarvi gratuitamente, compilando il form in basso e quindi iscrivervi alla mailing list che vi terrà informati e vi permetterà di scaricare le ultime versioni di questo interessante plugin.

Ricordiamo, comunque, che Firetorrent è tutt’ora nella versione Alpha dello sviluppo e che, quindi, potreste incontrare alcuni bug nel suo utilizzo. A parte questo, buon download !

noth1ng