Google Apps Cloud Computing Per Sicurezza Aziendale

Eran Feigenbaum, direttore di Google Apps ha recenemente parlato riguardo l’associazione del cloud computing a Google Apps. Partendo infatti dal presupposto che Google è in grado da sola di generare il 5% di traffico della rete mondiale, in caso di problemi queste andrebbero perse cosi come miriadi di applicazioni annesse. Per molte aziende software, il tema sicurezza non viene nemmeno preso in considerazione come prodotto in fase di sviluppo, mentre Google è nata ni rete ed ha tutti gli strumenti per mettere la sicurezza nelle sue applicazioni, questo è quanto dichiarato da Eran Feigenbaum.

Google, infatti è in grado di reagire perennemente ad attacchi sofisticati su scala chiaramente “Mondiale”, data la vastità dell’azienda, eliminando la minaccia prima che metta a segno un attacco tramite il cloud computing a un ignaro cliente, ma il punto forte di Google è il fatto che, gli upgrade eseguiti praticamente avvengono senza che il proprio cliente avverta nulla, facendo quindi affidamento al grande numero di upgrade che vengono effettuate dalla nota società.

Rispetto quindi a quanto affermano dei big del settore secondo Feigenbaum infatti ” la chiave di tutto è di mettere tutte le uova in un unico paniere e poi tenerlo sotto stretto controllo”. Inoltre riguardo alla domanda di utenti che decidono di cambiare, e quindi abbandonare ciò che viene offerto dalla nota società risponde ” Noi lo aiutiamo a portare i suoi dati con sé. E gli forniamo tutti gli strumenti per farlo con la massima collaborazione”.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.