DVD Knife – Estrai un video da un DVD

Con molti programmi è possibile prelevare un file video da una parte di DVD, ma probabilmente sono pochi quelli che permettono di farlo con facilità, velocità e gratuitamente. Uno di questi si chiama DVD Knife e ve ne illustreremo le funzioni in questo articolo.


Se avete un DVD molto interessante e ne volete estrarre una parte, magari per condividerla con i vostri amici o semplicemente perchè è molto interessate e non avete voglia di inserire ogni volta il DVD nel lettore, potrete farlo grazie a DVD Knife, un piccolo programma che si rivela essere davvero portentoso. La cosa interessante è che questo software non solo estrerrà la parte di DVD che vi interessa in pochissimi passaggi, ma la salverà esclusivamente in formato VOB, preservando così l’integrità audio e video.

Prima di passare al suo funzionamento (davvero semplicissimo) vi elenchiamo le principali caratteristiche di DVD Knife:

  • Il DVD-cutter più veloce attualmente disponibile.
  • Estrai il tuo clip da un DVD in soli 3 click.
  • La parte estratta avrà la stessa qualità del film originale.
  • Il video DVD non è nè compresso ne decompresso quando viene estratto.
  • Il player principale per vedere i filmati è Windows Media Player, quindi sono supportati anche clip molto grandi.
  • L’unica cosa di cui avete bisogno sono i codecs DVD installati.

Come avete potuto leggere nelle caratteristiche elencate, DVD Knife vi permetterà di estrarre la vostra parte di DVD preferita in tre semplicissimi passi. Una volta installato il programma, basterà inserire il DVD da voi scelto, quindi spostare la barra di avanzamento al punto desiderato e premete “Select Start” (per selezionare da dove inizierà l’estrazione del video), muoverla nuovamente e premete “Select End” (per selezionare la fine). A questo punto il gioco è fatto, non dovrete far altro che cliccare “Save” ed il programma penserà a salvare la parte di video che avete scelto.

Download: DVD Knife

noth1ng