Disney +: Nuovi dettagli sull’abbonamento economico in arrivo

Tempo fa Disney annunciato l’arrivo dell’abbonamento economico per il suo servizio di Filme in Streaming, il quale salvo imprevisti dovrebbe essere disponibile tra la fine del 2022 ed i primi mesi del 2023. Quest’oggi vengono svelati nuovi dettagli che vi riportiamo a seguire.

Disney +: Come funziona il nuovo abbonamento economico

Nonostante Disney + sia già accessibile al prezzo attuale, Disney ha pensato di ridurre ancora di più il costo, proponendo un nuovo tipo di abbonamento economico, il quale sarà disponibile prossimamente, sia in Mobile che su altri dispositivi, in tutti i mercati in cui Disney + è operativo. Il nuovo abbonamento consiste nella visione di spot pubblicitari durante la riproduzione di un contenuto della durata di almeno 1h. Gli spot mostreranno argomenti di vario tipo e potrebbero contenere anche temi per adulti come bevande alcoliche o politica, ma naturalmente non includeranno pubblicità verso altri servizi di Streaming.

Disney precisa che con l’account bambino non saranno riprodotte pubblicità fuori fascia. Il prezzo purtroppo non è ancora stato reso noto ma considerando che attualmente è di circa 9 euro al mese, probabilmente con la pubblicità scenderà sui 5 euro. I già abbonati potranno decidere di passare al nuovo abbonamento a partire dal rinnovo successivo, pagando quindi la nuova somma ma ritrovandosi le pubbllicità durante la visione di un contenuto, come avviene del resto con Youtube, Spotify, Twitch e servizi simili.

Non è chiaro il numero di spot e se saranno visibili anche prima o dopo il contenuto, Disney parla per ora del “durante la visione” e con una durata complessiva di circa 4 minuti. Non appena avremo ulteriori dettagli non esiteremo a condividerli con voi.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!