Diretta Streaming Gratis Roma-Chievo Serie A

Martedì 7 maggio alle 20:45 si gioca allo stadio Olimpico Roma Chievo primo anticipo della 36° giornata di Serie A, terzultima del campionato 2012-2013.

La partita Roma-Chievo sarà trasmessa in diretta TV dalle televisioni di tutto il mondo ed in Italia in esclusiva in pay per view per gli abbonati su Sky Sport e Mediaset Premium che offriranno anche il servizio di Streaming Live grazie a Sky Go e Premium Play.

I giallorossi vengono dalla bellissima vittoria in casa della Fiorentina grazie al quale sono saliti al quinto posto in classifica davanti ad Udinese e Lazio.
I clivensi con il pareggio interno di domenica contro il Cagliari per 0 a 0 hanno quasi ottenuto la matematica salvezza visto che gli manca un solo punto.

La Roma invece, dopo due anni di assenza, vede molto vicina la qualificazione alla prossima edizione di Europa League soprattutto dopo la splendida vittoria in casa della Fiorentina, arrivata all’ultimo minuto grazie al gol dell’ex Osvaldo, il quale ha azzittito lo stadio Artemio Franchi di Firenze, facendo impazzire di gioia tutti i tifosi arrivati a sostenere la propria squadra. I giallorossi sono a + 1 dell’Udinese sesta e + 3 dalla Lazio settima e possono guardare anche in alto al quarto posto della Fiorentina che è a soli 3 punti.

Come guardare la partita ROMA-CHIEVO in DIRETTA TV E LIVE STREAMING:

Satellite: Sky Sport 1 HD (Canale 201), Sky Calcio 1 HD (Canale 251), Sky SuperCalcio HD (Canale 205).
La telecronaca su Sky è affidata a Fabio Caressa con il commento tecnico di Beppe Bergomi.
Inviato a bordo campo Paolo Assogna e Angelo Mangiante.

Diretta TV Digitale Terrestre: Mediaset PremiumCalcio Canale Canale 370 e Mediaset Premium Calcio HD Canale 380 e Premium Play.

La Telecronaca Mediaset Premium è di Pierluigi Pardo con commento tecnico di Sebino Nela.
Inviati a bordocampo Marco Cherubini.

Gli abbonati a Sky o Mediaset Premium possono guardare anche la partita ROMA-CHIEVO in diretta Streaming Live servendosi di una connessione a internet su pc, smartphone o tablet grazie ai servizi Sky Go e Premium Play.

Sono diversi i siti internet esteri che hanno acquisito i diritti televisivi e dove è possibile guardare la partita ROMA-CHIEVO in Diretta Streaming Gratis e tra questi ci sono livetv, rojadirecta, atdhe ma prima di aprire lo streaming consigliamo di verificarne la legalità nel proprio paese.

L’allenatore della Roma Aurelio Andreazzoli in conferenza stampa pre partita ha detto:

“Dobbiamo continuare a dare il massimo, visto che ora ci troviamo sulle ali dell’entusiasmo. A Firenze abbiamo preso il massimo dei punti possibili, quando pensavamo che la partita potesse finire in pareggio.
Attualmente stiamo nella miglior condizione cosa che è mancata quasi per tutta la stagione e quindi dobbiamo sfruttare questo nostro straordinario periodo. Vogliamo lottare anche per il quarto posto e daremo il massimo fino alla fine del campionato e poi cominceremo a pensare al Derby di Coppa Italia”.

Eugenio Corini allenatore del Chievo, ha invece detto:

“Grazie all’ottimo punto ottenuto in casa contro il Cagliari, siamo riusciti a raggiungere finalmente la matematica salvezza con ben tre giornate di anticipo.
Abbiamo faticato anche quest’anno come sempre, ma per noi l’importante è rimanere in questo campionato visto che siamo una buona squadra e abbiamo tutte le condizioni per rimanerci e lottare ogni anno come sempre fatto.
Finalmente giocheremo con tranquillità e spensieratezza e cercheremo di dimostrare ancora quanto possiamo esser ostici da affrontare, anche se fuori le mura del Bentegodi”.

I precedenti giocati all’Olimpico tra le due squadre sono in tutto 10 ed il bilancio vede in netto vantaggio la Roma con 6 successi, 3 i pareggi ed una sola vittoria esterna del Chievo avvenuta esattamente 10 anni fa nel 2003 per 1 a 0 con gol di Cossato.
L’anno scorso l’ultima sfida fu vinta dalla Roma per 2 a 0 grazie ad una doppietta del capitano Francesco Totti.

Per quanto riguarda le ultime sulle formazioni stasera Andreazzoli schiererà la Roma con il 3-4-1-2 con il tridente d’attacco formato da Francesco Totti alle spalle di Osvaldo e Mattia Destro.
A centrocampo giocheranno De Rossi e Bradley centrali con Torosidis a destra e Marquinho a sinistra.
In panchina Florenzi e Lamela risparmiati per domenica contro il Milan e Pjanic che ancora non ha recuperato dall’infortunio.
In porta sarà regolarmente in campo Lobont nonostante la frattura al setto nasale di sabato a Firenze ed i 3 davanti a lui saranno Piris, Burdisso e Leandro Castan.

Nel Chievo Corini dovrà fare a meno in attacco di Paloschi e Pellissier infortunati e Rigoni squalificato. Davanti giocherà l’inedita coppia formata da Thereau e Samassa. i 3 di centrocampo sono Hetemaj, Seymour e Cofie mentre la difesa sarà molto nutrita con ben 5 giocatori davanti al portiere Puggioni.

Probabili Formazioni Roma-Chievo ore 20:45:

Roma (3-4-1-2): Lobont; Piris, Burdisso, Castan; Todoridis; De Rossi, Bradley, Marquinho; Totti; Destro, Osvaldo.
A disp.: Goicoechea, Svedkauskas, Marquinhos, Romagnoli, Dodò, Pjanic, Taddei, Perrotta, Tachtsidis, Lopez, Lamela, Florenzi. All.: Andreazzoli
Squalificati: Guberti (fino ad agosto 2015), Balzaretti (1)
Indisponibili: Stekelenburg

Chievo (5-3-2): Puggioni; Frey, Andreolli, Dainelli, Cesar, Dramé; Hetemaj, Seymour, Cofie; Thereau, Samassa
A disp.: Ujkani, Squizzi, Sardo, Sampirisi, Jokic, Papp, Farkas, Guana, Luciano, Stoian, Vacek. All.: Corini
Squalificati: L. Rigoni (1)
Indisponibili: Spyropoulos, Pellissier, Paloschi, Hauche

ROMA-CHIEVO DIRETTA TV / STREAMING LIVE:
Sky Sport 1 HD canale 201 (satellite), Sky Calcio 1 HD canale 251 (satellite), Sky SuperCalcio HD canale 205, Sky Go (streaming), Mediaset Premium Calcio e Mediaset Premium Calcio HD (digitale terrestre), Premium Play (streaming).

Alessio Lotti