Youtube : Notifiche per i video caricati con successo

Su Youtube, sono arrivate 2 piccole ma interessanti novità, la prima riguarda la presenza di una notifica al completamento dell’upload di un video, la seconda invece, è l’impostazione “Privata” di default, per quanto riguarda la visibilità dei video caricati.

 

Youtube, in data odierna, ha deciso di introdurre un sistema di notifiche che avvisa l’utente, dopo aver ultimato il processo di caricamento di un video, in questo modo non servirà più fare refresh per vedere se il video è stato caricato ed elaborato. Una volta completato l’upload, dovrete attendere la notifica per iniziare a diffondere il video sui social network.

Questo è uno dei cambiamenti apportati, a mio avviso davvero molto interessante e comodo. Il secondo cambiamento riguarda la visibilità dei video che come default sarà impostato su Privati. Questo significa che soltanto voi e coloro che conosceranno il link del video potranno visionarlo. Questo sistema è utile in caso avete realizzato un video personale e volete che solo alcuni lo vedano, o se volete evitare grane, come segnalazioni negative da parte di utenti per la presenza di contenuti non adatti.

Al termine del caricamento del video, esso sarà disponibile in forma Privata, se volete pubblicarli, non dovrete far altro che cliccare su Pubblica e il gioco è fatto. Il team ha deciso di attuare questa piccola modifica perchè molte volte gli utenti dimenticano che il video caricato è pubblico. Di recente Youtube ha attuato svariate modifiche sul portale tra cui la nuova interfaccia che per ora non è obbligatoria. Fino a poco tempo fa, bastava cliccare in alto per cambiare design, oggi invece ad ogni visita sul proprio canale, si visualizza una notifica più evasiva. Questa mossa da parte di Youtube, potrebbe farci pensare che a breve, il cambiamento verrà attuato forzatamente.

Quindi se non vi siete ancora abituati, è tempo di farlo!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!