deadmau5 pubblica il video ufficiale di When The Summer Dies

deadmau5, artista di musica elettronica di fama mondiale, ha pubblicato il nuovo attesissimo video musicale del singolo di successo “When The Summer Dies” realizzato con la musicista, cantante e autrice, Lights. Collaborando con Manticore, deadmau5 ha chiesto ai fan di costruire mondi con temi distopici su Core, la principale piattaforma per esperienze interattive create dagli utenti. Successivamente ha annunciato i migliori mondi che avrebbe utilizzato come sfondo per il nuovo brano durante un livestream, e il suo team di editing ha realizzato il video finale di “When The Summer Dies”, uscito oggi su www.youtube.com/deadmau5. Per festeggiare il lancio del video musicale, Core Games selezionerà un numero limitato di fan che potranno partecipare a un evento Meet & Greet VIP virtuale con deadmau5 presso Core. Se vuoi partecipare, consulta le regole ufficiali e invia la tua candidatura a meetdeadmau5.coregames.com.

 

“Ho sperimentato a lungo con la convergenza di musica e tecnologia, e ora, con i giochi, sono in grado di portarla a un livello superiore”, ha detto Joel Zimmerman, alias deadmau5. “In genere ci vogliono mesi e centinaia di migliaia, se non milioni, di dollari per realizzare un video musicale. In questo caso, siamo stati in grado di mettere insieme un video con fantastici mondi 3D in appena un paio di mesi tramite il crowdsourcing della creazione alla community di Core e ai fan di deadmau5. La qualità delle esperienze interattive e la velocità con cui vengono realizzate è incredibile e dimostra perché sempre più artisti stanno cercando opportunità uniche all’interno dei giochi per regalare nuove esperienze al loro pubblico.”

Questa incredibile collaborazione tra deadmau5 e i creatori di Core ha suscitato l’interesse di oltre 130 partecipanti di tutto il mondo che hanno creato ambienti di ogni tipo, da cupe città sotterranee a visioni psichedeliche, fino a paesaggi devastati dalla guerra. Gli autori hanno un bagaglio culturale diverso e la maggior parte di loro aveva poca o nessuna esperienza professionale nello sviluppo dei videogiochi, eppure sono stati comunque in grado di creare mondi 3D incredibilmente belli nel giro di pochi giorni. Ecco alcuni degli autori e dei mondi di maggior rilievo che appaiono nel video:

Sino è un produttore musicale per artisti locali in Pakistan, trasformatosi in un creatore di Core.  Quanto guadagnato su Core lo ha aiutato a pagare bollette, affitto, ecc. e a sostenere la famiglia durante la pandemia. Ha cambiato carriera e ora è uno sviluppatore di giochi a tempo pieno.

Dragonballduraq (creatore di Abandoned Stage Sub) – Dragonballduraq è una diciannovenne che si è diplomata di recente. Si è unita a Core tre giorni dopo il lancio dell’iniziativa e ha presentato una proposta vincente in sette giorni utilizzando Core per la prima volta e non avendo esperienza professionale nella creazione di videogiochi o ambienti.

BFM (creatore di deadmau5 Submission) – BFM ha lavorato per anni come fattorino per una pizzeria e ora crea giochi Core nel tempo libero. Ha vinto molti concorsi e sfide su Core e ha usato quanto guadagnato per vivere. Il mondo di BFM utilizza una lugubre discarica come sfondo per il nostro protagonista, in perfetto stile cyberpunk.

Amonbeaufils (creatore di Blasted Moons) – Amonbeaufils è uno studente di 27 anni impegnato in un dottorato di ricerca in Fisica in Francia. Core è stata la sua prima esperienza come sviluppatore di videogiochi ed è stato in grado di creare mondi incredibili in pochissimo tempo. In precedenza ha vinto il premio Best Overall nella City Building Jam di Core.

Il video musicale, realizzato da Leah Sems in collaborazione con Pixelynx, una piattaforma imprenditoriale nell’ambito dei videogiochi creata da deadmau5, Richie Hawtin, Ben Turner e Dean Wilson, è una delle molteplici collaborazioni tra deadmau5 e Manticore. Come spazio interattivo in cui i fan potranno incontrarsi virtualmente, Oberhasli presenterà un mondo online in continua evoluzione con musica, giochi e altri contenuti interattivi curati direttamente da deadmau5. Oberhasli debutterà su Core il 14 ottobre con un’esclusiva esibizione musicale live di deadmau5 e amici. 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!