Home » Hardware » CORSAIR presenta il monitor gaming XENEON 32QHD165

CORSAIR presenta il monitor gaming XENEON 32QHD165

CORSAIR, azienda leader nel settore dei componenti più avanzati per gamer, content creator ed appassionati di PC, oggi ha presentato XENEON 32QHD165, un nuovo straordinario monitor con schermo QHD ultrasottile da 32 pollici ed un innovativo pannello IPS LED capace di produrre splendide immagini 2560 x 1440, realizzato appositamente per giocatori e sviluppatori di contenuti.

Grazie alla frequenza di aggiornamento fino a 165 Hz, alla certificazione AMD FreeSync Premium ed alla compatibilità con NVIDIA G-SYNC per riprodurre fedelmente ogni frame dei giochi più recenti, XENEON 32QHD165 offre una combinazione formidabile di potenti specifiche tecniche e di funzioni smart, ed è caratterizzato da un design studiato nei minimi dettagli per soddisfare le esigenze degli utenti. Integrandosi alla perfezione nell’ecosistema del software CORSAIR iCUE e di Elgato Stream Deck per consentirne un controllo pratico e personalizzato, XENEON 32QHD165 rappresenta un imprescindibile elemento a corredo delle moderne postazioni gaming e streaming.

Lo schermo da 32 pollici di XENEON 32QHD165 è racchiuso all’interno di una cornice ultrasottile, che riduce al minimo il bordo per adattarsi meglio alle configurazioni con più monitor. Il suo pannello IPS LED sfrutta la tecnologia Quantum Dot con copertura 100% sRGB, 100% di spazio cromatico Adobe RGB e gamut colore DCI-P3 (98%) per garantire la massima fedeltà nell’elaborazione dei contenuti, aspetto cruciale per i content creator che lavoro con applicazioni come Adobe, Photoshop, After Effects e DaVinci Resolve. Inoltre, la compatibilità HDR400 offre un’ampia gamma di luminosità per rendere più realistiche sia le scene chiare che quelle più scure. L’angolo di visualizzazione di XENEON 32QHD165 arriva fino a 178° in orizzontale ed in verticale, permettendo quindi di vedere perfettamente le immagini da ogni angolazione, anche stando in piedi di fronte allo schermo.

Un monitor in grado di offrire prestazioni elevate è lo strumento indispensabile per i giocatori che affrontano partite con ritmi frenetici. Ecco perché la frequenza di aggiornamento di XENEON 32QHD165 arriva fino a 165 Hz, più del doppio di quella di un monitor standard. Grazie alla combinazione tra la tecnologia di sincronizzazione adattiva certificata AMD FreeSync Premium e la compatibilità con NVIDIA G-SYNC, tutti gli appassionati ed i giocatori potranno godersi immagini più fluide su uno schermo con tearing ridotto e tempo di risposta di 1 ms.

Il supporto in alluminio pressofuso dell’esclusivo design di XENEON 32QHD165 consente di configurare le postazioni streaming con nuove opzioni. L’innovativo punto di montaggio integrato sulla parte superiore del supporto presenta una filettatura di ¼” ed è quindi compatibile con i sistemi di fissaggio, come Elgato Multi Mount*, semplificando così la configurazione in quanto permette di installare una videocamera, una luce o un microfono direttamente sopra il monitor stesso.

XENEON 32QHD165 è stato progettato per interfacciarsi alla perfezione con i software CORSAIR iCUE ed Elgato Stream Deck, così da integrarsi al meglio con il resto della postazione. iCUE permette di regolare tutti quei controlli che normalmente sono posizionati direttamente sulla cornice dello schermo, evitando quindi il fastidio di dover utilizzare i tasti fisici spesso in posizioni poco comode. Inoltre, utilizzando un pulsante su Elgato Stream Deck o sfiorando lo schermo del Touch Screen CORSAIR iCUE NEXUS, sarà direttamente possibile modificare le impostazioni personalizzate a seconda che si passi da un gioco all’altro, si guardi un film oppure si lavori con Photoshop.

XENEON 32QHD165 offre numerosi punti di connessione ed una gestione dei cavi intelligente che lo rendono un pratico hub per tutta la scrivania. Questo monitor, infatti, presenta 2 porte HDMI 2.0, 1 porta DisplayPort 1.4, 2 porte USB 3.1 Type-C e 2 porte USB 3.1 Type-A, che possono essere sfruttate per connettere svariate periferiche gaming e dispositivi per lo streaming. L’elegante supporto in robusto alluminio di XENEON 32QHD165 integra un sistema di instradamento dei cavi che li organizza e li nasconde, assicurando quindi a tutta la postazione un aspetto sempre impeccabile e a prova di foto. Inoltre, il supporto consente di regolare l’inclinazione dello schermo da -5° a 20° e l’altezza di 100 mm in modo tale da poterlo posizionare esattamente con l’altezza e l’inclinazione desiderate. In alternativa, è possibile installare il monitor fissandolo in sicurezza ad una parete o su una staffa grazie allo standard di montaggio VESA da 100 x 100 mm.

È possibile acquistare immediatamente il monitor gaming CORSAIR XENEON 32QHD165 nel negozio online CORSAIR e tramite la rete di rivenditori e distributori autorizzati CORSAIR presente in tutto il mondo. Inizialmente sarà disponibile in Nord America, Regno Unito, Francia, Paesi Bassi, Danimarca, Norvegia, Svezia, Germania, Spagna, Italia, Polonia, Australia e Nuova Zelanda.

CORSAIR XENEON 32QHD165 è coperto da una garanzia di tre anni, che include l’assicurazione “Zero Dead Pixel”, ed è supportato dall’assistenza clienti e dal supporto tecnico di CORSAIR disponibili in tutto il mondo.

Scritto da
x0xShinobix0x
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.