Conducente multata a causa dei Google Glass

E’ accaduto in USA, una donna, di nome Cecilia Abadie, project manager presso la Full Swing Golf di San Diego, è stata multata da una pattuglia per due motivi, eccesso di velocità e utilizzo dei Google Glass durante la guida. Google Glass? Si avete letto bene, la donna è entrata nella storia informatica del 2013, per essere stata la prima a ricevere una multa a causa dei nuovi occhiali tecnologici di Google.

Multata per i Glass

Sulla multa, che potete vedere in alto, oltre ad essere stato riportato il motivo principale, ossia l’eccesso di velocità, viene elencato un secondo motivo ” Utilizzo dei Google Glass, definito come uno strumento dotato di display in grado di distrarre il guidatore”. In USA come nel resto del mondo, è vietato utilizzare un qualsiasi dispositivo con display durante la guida, eccetto il GPS chiaramente. Che sia per invidia o ignoranza? Sta di fatto che la donna è stata multata e dovrà pagare la sanzione  basandosi sul codice stradale 27602 della California.

Google glass e i divieti

Non è di certo il primo e non sarà l’unico divieto di utilizzo, imposto sui Google Glass. Il primo divieto risale a diversi mesi fa, quando un pub americano, ha affisso fuori la porta, l’immagine dei glass con un bel divieto in rosso. Il motivo? Semplice, violazione della privacy dei clienti del bar che si sono lamentati con il proprietario. Come sapete i Glass permettono di realizzare foto e video, per questo motivo sono stati banditi da questo locale. Tornando al discorso guida, secondo il codice stradale americano, è vietato guidare indossando i glass in quanto causa distrazione al conducente e potrebbe portare a degli incidenti stradali.

Cosa ne pensate? Credete che sia giusto multare una donna per questo motivo? A voi i commenti e considerazioni personali.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!