LG-Home Music Appliance Music Mash Up : Elettrodomestici musicali con LG

La domanda che tutta l’umanità o almeno le casalinghe dovrebbero porsi è  ” E’ possibile fare della buona musica con i propri elettrodomestici?” La risposta è SI, grazie a LG!

Fare musica con LG

Nel video che potete vedere a fine articolo, viene mostrato come è possibile realizzare della buona musica, senza strumenti musicali o voci a cappella, semplicemente utilizzando gli elettrodomestici di casa LG, come il frigorifero, la lavastoviglie, la lavatrice, l’aspirapolvere e cosi via dicendo, comunissimi elettrodomestici.

Il video ovviamente è stato elaborato al computer per realizzare la melodia, ma non è stato implementato alcun suon proveniente da mixer, strumenti o effetti vari, tutto ciò che udite, proviene dalla chiusura e apertura degli sportelli degli elettrodomestici, accensione o spegnimento e cosi via dicendo. Un idea al quanto geniale quanto meravigliosa non trovate?  Noi di amicopc abbiamo visto immediatamente il video non appena segnalatoci e riteniamo che il motivo sia orecchiabile, simpatico, originale, e divertente, in grado di strappare un sorriso a chiunque, non solo per la ritmica ma anche per come viene realizzato.

Musica con gli elettrodomestici

C”è chi realizza musica con gli strumenti, chi utilizza il proprio fiato o oggetti vari, ma LG è riuscita laddove molti hanno fallito, creando della musica utilizzando i propri elettrodomestici, mostrando al mondo intero, che possono avere una duplice funzione.  Da questa idea potrebbe anche sorgere una band “Elettroband” che ne dite? Ironia a parte, vogliamo lasciarvi al video di cui vi abbiamo parlato e vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali in merito.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!