Come giocare a Tennis su Google, grazie ad un nuovo Easter Eggs

Quando si parla di Easter Eggs in ambito informatico o telefonico, è inevitabile avere i riflettori puntati su Google, dopotutto non è di certo la prima volta che la nota società propone questo tipo di sorprese ai suoi utenti, sia nel motore di ricerca che in Android, Maps ed altri servizi.

Giocare a Tennis con Google

Prima di illustrarvi l’Easter Eggs di oggi, vogliamo fare un passo indietro. Cosa si intende per Easter Eggs? Non è altro che un Uovo di Pasqua “virtuale in questo caso”, o per meglio dire la sorpresa contenuta al suo interno, la quale viene ben celata agli occhi dei normali utenti.

Gli smanettoni che da sempre si aggirano sulla rete, hanno più volte individuato dei giochini nascosti nel motore di ricerca Google, su Android o in altri servizi, mettendoli a disposizione degli utenti, come nel caso del Tennis.

In questo periodo si sta tenendo uno dei più importanti e annuali Tornei di Tennis e per tale occasione Google ha inserito un simpatico Easter Eggs nel motore di ricerca, il quale come potete vedere nella foto in alto, permette di giocare a Tennis.

Naturalmente non aspettatevi personaggi supplementari, campi, spettatori o altro, si tratta di un semplice e simpatico giochino per passare il tempo, accessibile da PC, Android, iOS e qualsiasi altro sistema.

Come fare per giocare a tennis con google? Semplice, vi basterà digitare wimbledon nel motore di ricerca, dopo di che cliccare sulla pallina da tennis sull’estrema destra, dopo la voce Doppo Misto, che viene dopo Doppio Femminile. 

Per giocare basterà utilizzare le frecce direzionali! Buon divertimento!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!