HomeApple/iOSMozilla aggiorna il suo browser su PC e iOS: Le novità di Firefox 68

Mozilla aggiorna il suo browser su PC e iOS: Le novità di Firefox 68

Mozilla rilascia in data odierna un nuovo aggiornamento per il browser Firefox su PC e iOS, scopriamo insieme le novità, modifiche e migliorie apportate sia sul lato Desktop che Mobile

Mozilla Firefox 68: Le novità del nuovo aggiornamento

La prima importante modifica risiede nella funzionalità Enhanced Tracking Protection attiva di default, la quale permette di bloccare tutti i cookie che tracciano la vostra attività durante la navigazione, incrementando notevolmente la privacy.

La nuova versione porta con se personalizzazioni per Firefox Quantum for Enterprise e un menu configurabile per le aziende. A partire da oggi potrete disattivare i suggerimenti di ricerca e personalizzare al meglio le nuove Tab.

La precedente versione aveva introdotto la modalità sfondo scuro durante la navigazione, ma era ancora incompleta, da oggi durante la navigazione l’intero sfondo diventa scuro, agevolando la lettura ed evitando distrazioni.

Anche le estensioni trovano il loro posto nel nuovo aggiornamento, con la possibilità di segnalare estensioni malevoli, sconosciute, fraudolenti o afflitte da vari problemi e accedere a quelle consigliate da Mozilla.

Su Mobile invece Firefox semplifica la gestione dei segnalibri, con la possibilità di ordinare, rinominare e aggiornare gli URL in modo più semplice e veloce. Concludiamo con la possibilità di impostare i siti in Modalità Desktop in modo separato.

Ad esempio potrete decidere se visualizzare un determinato sito nella suddetta modalità ad ogni accesso oppure no, senza apportare le modifiche a tutti i siti. Potete scaricare il nuovo Mozilla Firefox dai seguenti link:

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.