Calcolatrice scientifica per BING

Bing a partire da oggi offre agli utenti la possibilità di eseguire semplici operazioni matematiche  grazie alla calcolatrice scientifica.

Calcoli matematici con BING

Della serie meglio tardi che mai, anche sul motore di ricerca di Microsoft, Bing, è possibile da oggi effettuare calcoli matematici. Su Google la suddetta funzione è stata introdotta diversi anni fa. Fino ad oggi Microsoft ha sempre dato per scontato che gli utenti utilizzassero la calcolatrice fornita da Windows ma a quanto pare non è cosi. Con la diffusione dei dispositivi mobili, Microsoft si è vista costretta ad introdurre la calcolatrice all’interno del suo motore di ricerca.

Basterà digitare semplicemente nel campo di ricerca l’operazione da fare e in pochi istanti riceverete il risultato con la possibilità di eseguire altri calcoli. La visualizzazione della calcolatrice scientifica comparirà solo agli utenti che effettueranno l’accesso a Bing dal Desktop o dal Tablet. Coloro che dispongono di uno smartphone non potranno utilizzare la calcolatrice.

Come riportato nell’immagine in alto, per visualizzare il risultato digitate nell’apposito campo l’operazione da eseguire e il gioco è fatto. Semplice no? Microsoft coglie l’occasione per annunciare che nella prossima versione di Bing su Windows Phone sarà possibile visualizzare la calcolatrice scientifica. Le operazioni matematiche sono utilizzabili ovunque in quanto Bing non necessita di un software installato, per cui indipendentemente dal sistema operativo e dal dispositivo potete effettuare calcoli matematici direttamente dal motore di ricerca.

Avete già provato la nuova funzionalità di Microsoft Bing? Cosa ne pensate? A voi i commenti e considerazioni personali.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!