British Sky Broadcasting contro Microsoft : Skydrive viola il copyright

 

E la storia si ripete, dopo Metro, Microsoft si vede costretta a cambiare il nome ad un altro dei suoi servizi o applicazione, stiamo parlando di Skydrive, il noto cloud storage.

Skydrive infrange il copyright

La televisione satellitare britannica, chiamata British Sky Broadcasting, ha dichiarato guerra a Microsoft per aver utilizzato come nome per il suo cloud storage, Skydrive. Il termine Sky ossia cielo, viene utilizzato dall’operatore di Pay TV per servizi e app come Sky Go e Sky Digital tanto per citarne qualcuno.

Coloro che non conoscono il servizio di cloud storage, potrebbero benissimo scambiare Skydrive per uno dei servizi offerti da SKY, per questo motivo la compagnia ha deciso di puntare il dito contro Microsoft e di portarla in tribunale per violazione del marchio, che non potrà più essere utilizzato in Europa. Microsoft non è di certo rimasta con le mani in mano, ed ha già deciso di effettuare un appello ma comunque sarà costretta a pagare una grossa somma di denaro se ha ancora intenzione di sfruttare il marchio in questione.

Un nuovo nome per il cloud storage?

Prima che uscisse Windows 8, Microsoft aveva chiamato la Start Screen del sistema operativo con il termine Metro. Inizialmente si pensava che il noto colosso avesse deciso di cambiare nome per una scelta personale, e invece oggi è emerso che un altra azienda ha fatto storie a Microsoft per la scelta del termine Metro, per questo motivo si è vista costretta a chiamarla comunemente Start Screen.

La differenza tra la Metro e il servizio SkyDrive è che quest’ultimo è noto a molti utenti, per cui cambiare nome potrebbe creare una confusione tra gli utenti. Una cosa è certa, il noto colosso non ha intenzione di abbandonare il marchio SKY, per questo lotterà con le unghie e con i denti come si suol dire.

 

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!