Asus EEE Top

Dopo il boom di consensi acquisiti con i netbook EEE, Asus si appresta a lanciare un all-in-one.

Il computer, simile al Sony Vaio all-in-one, è costituito da un monitor da 15,6” widescreen, una dimensione piccola rispetto agli standard degli altri pc dello stesso segmento che montano monitor a partire da 17” fino ad arrivare ai 24” dell’iMac.

Il computer si basa sugli stessi componenti dell’EEE Box, quindi monta una Cpu Intel Atom a 1,6 GHz e 1 Gbyte di ram. Le dimensioni del disco fisso non sono ancora note.

Peculiarità di questo prodotto è il display touchscreen, sfruttabile nel pieno delle sue capacità da un’interfaccia di Windows Xp personalizzata da Asus

Particolare attenzione è stata messa anche nella connettività: 4 usb 2.0, Bluetooth, Wi-Fi 802.11n e Gigabit Ethernet.

Tutto l’insieme pesa meno di 4 Kg e la mobilità è garantita anche da una comoda maniglia nella parte superiore e da una batteria che ne garantisce l’uso per un breve periodo senza il collegamento alla rete elettrica.

Il sistema operativo predefinito è Windows XP, con un’interfaccia proprietaria aggiuntiva per gestire le funzioni touchscreen; a seguire il primo modello arriverà inoltre la possibilità di scegliere una non meglio precisata distribuzione Linux, molto probabilmente la stessa già vista sugli altri Eee.

Il prezzo è per il momento indicativo e stimato a 500€.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.