Sms gratis

Dalla rete, sempre ricca di servizi gratuiti, un ottimo sito che permette l’invio di SMS gratis.

Chi frequenta la rete da un po’ di anni si ricorderà una moltitudine di siti che permettevano di inviare infiniti messaggi gratis su tutti i cellulari. Alcuni di questi erano comodissimi, poco meno di 160 caratteri, nessuna richiesta di registrazione ma senza nessuna garanzia sulla consegna. Capitava infatti che alcuni messaggi “vagassero nell’etere” per giorni prima di approdare sul cellulare del destinatario.

Ora, i siti che offrono questo genere di servizi sono quasi svaniti. Restano quelli degli operatori di telefonia che ne riservano l’accesso ai soli clienti. (Ad esempio sul sito Vodafone, è possibile inviare fino a 10 SMS gratuiti al giorno ma solo a clienti Vodafone).

Se invece si vuole inviare messaggi a tutti, un sito consigliatissimo è Frengo.com.
Una volta registrati, inserendo numero di cellulare (che funge da username) e password, potrete inviare SMS illimitati a qualsiasi numero di cellulare (anche non italiano)

Il servizio vive di pubblicità e per questo la lunghezza massima del messaggio è di 85 caratteri, mentre gli altri vengono utilizzati per inserire la pubblicità.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.