Amazon torna alla normalità: Via alla Fase 2, ecco cosa cambia

A partire da oggi inizia la Fase 2 dell’emergenza sanitaria anche per Amazon, la quale ha deciso di eliminare tutte le restrizioni imposte sugli ordini, tornando dunque alla normalità.

Amazon: Addio alle restrizioni, si torna alla normalità!

Il 18 Marzo Amazon aveva annunciato che avrebbe dato priorità solo ai beni di prima necessità, eliminando dal catalogo numerosi prodotti ed estendendo il periodo di consegna, scoraggiando i consumatori dall’acquisto di prodotti che non rientravano nei beni di prima necessità, come illustrato nel nostro articolo Amazon: Le misure messe in atto per ridurre gli acquisti inutili

Da oggi potrete tornare ad acquistare articoli su Amazon, indipendentemente dalla loro entità, ricevendoli nei tempi stabiliti dal servizio e con i Corrieri oltre che le Poste. A causa delle restrizioni imposte, gli articoli di prima necessità venivano recapitati solo dai postini, da oggi invece tutti gli articoli torneranno ad essere consegnati anche dai Corrieri.

Videogiochi, Bluray, Elettrodomestici ed ogni altro prodotto che non rientra nei beni di prima necessità potrà essere consegnato tempestivamente. Si passa dunque da settimane e mesi a pochi giorni per la consegna.

Se vi recate su Amazon e provate a cercare un Bluray ad esempio, noterete questa volta la disponibilità anche presso Amazon, con spedizione Prime e consegna in tempi molto brevi rispetto quelli proposti fino a qualche giorno fa a causa delle restrizioni.

Morale della favola? Si torna alla normalità in Amazon, per cui se avete intenzione di acquistare articoli di ogni tipo, potete farlo senza attendere molto tempo per riceverli.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!