Home » Tech News » Amazon banna 600 brand cinesi dalla piattaforma per false recensioni

Amazon banna 600 brand cinesi dalla piattaforma per false recensioni

Da anni oramai Amazon cerca di contrastare i venditori cinesi che sulla piattaforma offrono i loro prodotti gratis a falsi recensori, in cambio di voti e impressioni fasulle sulla qualità dei loro articoli, al fine di convincere sempre più consumatori ad acquistarli, trovandosi poi tra le mani un prodotto che va ben oltre l’alta qualità.

Amazon passa al piano B e banna oltre 600 venditori

Da tempo Amazon ha cercato di contrastare i falsi recensori bannandoli dalla piattaforma o impedendo la pubblicazione di recensioni su articoli acquistati con buono regalo e intervendo in altri modi ma senza successo, così che ha deciso di passare al cosiddetto piano B, bannando dalla piattaforma oltre 600 venditori cinesi.

Naturalmente non è stata fatta di tutta un’erba un fascio come si suol dire, solo coloro che hanno offerto uno o più prodotti gratis in cambio di una falsa recensione sono stati sospesi. Il comunicato è il seguente:

Amazon lavora duramente per creare un’ottima esperienza nel nostro negozio in modo che i clienti possano acquistare con fiducia e i venditori abbiano l’opportunità di far crescere la propria attività in mezzo a una sana concorrenza. I clienti si affidano all’accuratezza e all’autenticità delle recensioni dei prodotti per prendere decisioni di acquisto informate e abbiamo politiche chiare sia per i revisori che per i partner di vendita che vietano l’abuso delle funzionalità della nostra community. Sospendiamo, vietiamo e intraprendiamo azioni legali contro coloro che violano queste politiche, ovunque si trovino nel mondo.

Continueremo a migliorare il rilevamento degli abusi e intraprenderemo azioni di contrasto contro i malintenzionati, compresi quelli che si impegnano consapevolmente in violazioni multiple e ripetute delle norme, incluso l’abuso di recensioni. Siamo fiduciosi che i passi che intraprendiamo siano nel migliore interesse dei nostri clienti e delle aziende oneste che costituiscono la stragrande maggioranza della nostra comunità di vendita globale.

Dunque se non trovate più un certo venditore sulla piattaforma ora sapete il perchè.

Scritto da
x0xShinobix0x
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.