3G da Polso

Ecco, dopo lo stravagante orologio Asteroids e Ping Pong, stavolta si parla più seriamente ed andiamo ad annunciarvi il lancio sul mercato del primo cellulare da polso. Sarà di casa LG, verrà presentato durante il prossimo CES (Consumer Electronics Show) e l’Europa sarà la prima a testare con mano (o polso, in questo caso) il così nominato LG-GD910.


Sarà dotato di un display touchscreen attraverso il quale potremo utilizzare il cellulare in tutte le sue funzioni. Ma avrà anche alcuni tasti laterali all’apparecchio per ulteriori operazioni.
Non solo. Un cellulare di così piccole dimensioni potrebbe essere piuttosto snervante da utilizzare manualmente e, la LG, ha pensato anche a questo.
Per le persone che dovessero trovarsi in difficoltà a controllare un cellulare così piccolo, sarà presente un sistema di riconiscimento vocale che permetterà di controllarlo vocalmente.
Grazie ad un sintetizzatore vocale, infine, non ci sarà alcun bisogno di guardare lo schermo per fare una chiamata, rispondere e così via, in modo che sia possibile e sicuro l’utilizzo di questo nuovo gioiellino, anche durante la guida.

Si potrebbe pensare che essendo così piccolo, possa essere piuttosto limitato nelle sue caratteristiche; ma non è così. Supporterà il protocollo di trasmissione dati HSDPA, che permette, a tutti gli amanti navigatori, di raggiungere un’ottima velocità di 7,2 Mbps.
Per chi era solito utilizzare la videochiamata durante una telefonata, non rimarrà deluso dal LG-GD910 che permette, infatti, di utilizzare questa funzione attraverso una piccola camera posizionata nell’angolo del cellulare.

Per quanto riguarda la connettività, questo interessante orologio-cellulare, avrà a disposizione un chip Bluetooth ed, inoltre, un comodo e minuscolo autoparlante che permetterà di effettuare chiamate in vivavoce ed ascoltare i proprio brani mp3 preferiti.
Caratteristica molto interessante (e probabilmente indispensabile per un cellulare del genere) è la sua resistenza all’acqua. Pensate, altrimenti, che il semplice lavarsi le mani implicherebbe il toglierlo ogni volta.

Insomma, è un ottimo prodotto ma ancora non sappiamo prezzi e non conosciamo ulteriori dettagli. Ma le date ufficiali del lancio sul mercato, verranno annunciate durante la presentazione ufficiale del LG-GD910, che avverà al prossimo CES (Consumer Electronics Show).

noth1ng