L’iPhone anche nei Wal-Mart

Come sappiamo l’iPhone, fin’ora, era venduto unicamente nei negozi Apple, AT&T e BestBuy. Da pochi giorni e dopo molte voci circolate in rete, è finalmente ufficiale che sarà possibile acquistare il telefono in questione anche nella catena di negozi più grande del mondo, Wal-Mart.


Sono state molte, le voci al riguardo e gran parte parlavano di un forte sconto sul cellulare, una volta messo in commercio in questa catena di negozi. Nessuno sconto, però, è stato applicato.
l’iPhone da 8GB con un piano tariffario vincolante per due anni, AT&T, costerà 197$ (solamente due dollari in meno rispetto al prezzo ufficiale), mentre il modello da 16GB, 297$.
Infondate, quindi, le voci che parlavano di acquistare un iPhone da 4GB a 99$.

Per l’iPhone è un ottimo risultato. Pensate che, da solo, è arrivato a detenere il 12,9% del mercato smartphone. E, con questa mossa, verrà venduto in altri 2.500 punti vendita, sparsi sul territori statunitense. In sostanza, anche se il prezzo non è molto concorrenziale, è questo l’unico vero modo per arrivare al grande mercato di massa e quindi, magari, agguantare RIM che detiene il 15,9% del mercato.

Gary Severson, vice-presidente del Wal-Mart ha dichiarato che sono felicissimi di poter finalmente vendere l’iPhone nei propri punti vendita, erano settimane che si preparavano all’evento. Inoltre, afferma che saranno disposti a tutto pur di mantenere il titolo di punto vendita più economico. Se qualcun’altro dovesse vendere prodotti ad un minor prezzo di quello del Wal-Mart, ci fa sapere, loro si adegueranno.

noth1ng