HomeHardwareWestern Digital: Le novità presenti all’IFA 2019

Western Digital: Le novità presenti all’IFA 2019

Dal momento che i consumatori continuano a generare contenuti, Western Digital Corp sta ideando e presentando soluzioni innovative per aiutarli ad acquisirli, condividerli e gestirli. In occasione di IFA 2019, Western Digital vuole presentare le ultime novità a partire dalla linea di soluzioni per il gaming WD_Black®, oltre agli altri prodotti a marchio WD® e SanDisk®.

Che si tratti di un tenace gamer che sta cercando combattendo nel proprio gioco preferito, di un membro della famiglia che vuole conservare momenti preziosi o di un fotografo che sta catturando la giusta immagine, I nuovi prodotti sono progettati per fornire affidabilità e prestazioni riconosciute a livello mondiale, per stare al passo con le esigenze di archiviazione in continua evoluzione dei consumatori. I visitatori di IFA potranno incontrare Western Digital al Padiglione #17, Stand #201, conoscere e toccare con mano le ultime novità dell’azienda: 

 

WD_Black

  • La gamma di prodotti WD_Black per il gaming è progettata appositamente per i gamer di PC o console che si trovano nella condizione di dover scegliere quale gioco, magari tra i loro favoriti, sacrificare quando raggiungono il limite massimo di capacità per lo storage nella loro gaming station. Tra le cinque nuove soluzioni per il gaming che verranno presentate ci sarà anche l’SSD WD_Black P50 Game Drive, che è la prima unità di gioco presente sul mercato ad essere dotata di una interfaccia USB ad altissima velocità (20GB/s). L’SSD WD_Black P50 Game Drive sarà disponibile entro la fine di quest’anno. Inoltre, la gamma di prodotti include le due unità per Xbox, WD_Black P10 Game Drive for Xbox One™ (già disponibile) e WD_Black D10 Game Drive for Xbox One™ (che sarà disponibile entro la fine di questo mese). Queste due unità includono un abbonamento di prova gratuita a Xbox Game Pass Ultimate**. La gamma di prodotti WD_Black offre le prestazioni, la capacità e l’affidabilità che consente ai giocatori su PC e console di giocare senza limiti.

 

WD

  • La pluripremiata gamma di unità portatili My Passport™ è stata aggiornata per incontrare meglio I bisogni dei consumatori di oggi. Ora, con fino a 5TB* di capacità, nel suo fattore di forma più sottile, WD offre ai consumatori una maggiore capacità per portare con sé e conservare foto, video e documenti di valore ovunque si trovino. Le nuove unità My Passport e My Passport per Mac sono disponibili in una gamma di nuovi colori e con un design elegante. Hanno una garanzia limitata di tre anni.

 

 

SanDisk

  • Grazie alla tecnologia NVMe™ di nuova generazione, l’azienda presenta la scheda di memoria più veloce di sempre, SanDisk Extreme PRO® CFexpress™ Card Type B. È progettata per fotografi e operatori video che necessitano delle più avanzate tecnologie per stare al passo con la crescente domanda di contenuti di alta qualità. Con straordinarie velocità, fino a tre volte superiori rispetto alle performance degli attuali formati di scheda1, la scheda CFexpress consente di registrare video RAW 6K3 e garantisce una maggiore efficienza del workflow. La scheda sarà disponibile alla fine di quest’anno. Inoltre, l’azienda presenta la scheda di memoria SanDisk Extreme PRO SD™ UHS-I da 1TB* – la scheda di memoria UHS-I SD da 1TB* più veloce al mondo2. Con disponibilità attesa per la fine di questo mese, questa scheda SD ad altissima capacità si rivela perfetta per riprese video UHD 4K3 e fotografie con scatto multiplo.

 

  • Ad IFA sarà inoltre possibile vedere un altro rivoluzionario prodotto a marchio SanDisk: iXpand™ Wireless Charger, il primo caricatore wireless al mondo capace di eseguire il backup automatico in locale. Il nuovo dispositivo permette ai consumatori che hanno un dispositivo iPhone o Android™ compatibile con la tecnologia Qi™ di eseguire il backup di foto in locale mentre stanno ricaricando il proprio smartphone. È un modo semplice per mantenere al sicuro i ricordi senza cambiare le abitudini di caricamento del cellulare. Per i consumatori che cercano un modo veloce per aggiungere spazio di archiviazione al loro iPhone e liberare spazio per salvare ancora più foto e video, SanDisk offre la nuova iXpand Flash Drive Go. Entrambi i prodotti sono già disponibili in paesi selezionati.

 

“Le persone di tutto il mondo si affidano alle nostre soluzioni per gestire I loro contenuti di valore, dall’ultimo videogioco alle foto di famiglia fino a documenti di lavoro. I prodotti a marchio Western Digital sono tutti progettati avendo come priorità offrire la migliore esperienza d’uso al consumatore. Oltre a conservare I loro contenuti, ci impegniamo anche per offrire loro le migliori performance ed esperienze d’uso. La nostra ampia gamma di prodotti leader di settore è un grande esempio del nostro impegno”, dichiara David Ellis, vice president of product marketing for content solutions, Western Digital.

Western Digital offre la più ampia gamma di prodotti e soluzioni per aiutare le persone ad acquisire, conservare, accedere e gestire I loro contenuti personali.   In occasione dell’edizione 2019 di IFA, Western Digital Corp. presenta le rinnovate unità portatili a marchio WD® My Passport™ e My Passport for Mac.

La pluripremiata gamma di dispositivi My Passport ora può offrire gli hard drive portatili da 5TB più sottili all’interno del portfolio di dispositivi a marchio WD con spessore pari a solo 19.15 mm. Il design elegante si adatta al palmo di una mano, pur avendo spazio per archiviare, organizzare e condividere un enorme quantità di foto, video, musica e documenti.   

“Per anni i consumatori si sono affidati all’unità portatile My Passport per archiviare i propri contenuti, da video personali ricchi di significato a documenti importanti, ovunque si trovassero”, ha dichiarato David Ellis, vice president della divisione content solutions di Western Digital. “Le persone desiderano più spazio per l’archiviazione in un involucro più piccolo e dal design che completi il loro stile personale e si abbini perfettamente agli ultimi dispositivi tecnologici. Il nostro obiettivo è quello di offrire le migliori soluzioni sul mercato capaci di mantenere i contenuti digitali dei nostri utenti al sicuro così che possano ricordare i loro preziosi momenti anche in futuro”.

Le nuove eleganti unità portatili si presentano con un look moderno e sono disponibili con capacità fino a 5TB*. L’unità My Passport è disponibile in nuovi colori tra cui nero, blu e rosso, mentre l’unità My Passport per Mac è disponibile nella sola colorazione blu notte. L’unità My Passport è formattata per Windows® 10 e presenta un connettore USB 3.0 compatibile con USB 2.0. L’unità My Passport per Mac è formattata per macOS Mojave e ha un connettore USB-C™ per fornire un archivio plug-and-play pronto all’uso.

Al fine di aiutare i consumatori a proteggere i loro contenuti, l’unità include il software WD Discovery™ che consente l’accesso a diverse funzionalità e software aggiuntivi quali WD Security™ (sistema di protezione con password e crittografia hardware AES a 256-bit), la funzione di importazione di contenuti dai social media e dai servizi di cloud storage (come Facebook, Dropbox e Google Drive™)** e WD Drive Utilities™. Tutte le nuove unità si basano sull’affidabilità del brand Western Digital e hanno una garanzia limitata di tre anni.

Queste unità slim sono già disponibili ad un prezzo iniziale di 89,99 € per 1TB sul Western Digital Online Store e Best Buy, e saranno disponibili presso altri rivenditori entro la fine dell’autunno. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di WD oppure lo stand Western Digital all’evento IFA di Berlino (Pad. #17m, Stand #201).

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.